ESTRATTO IDROALCOLICO VEGETALE PER MAL DI TESTA-50 ML
Estratto vegetale per ridurre le tensioni emicraniche
Questa soluzione idroalcolica è un rimedio naturale per ridurre le tensioni emicraniche.
Secondo la tradizione erboristica questo estratto ha un’azione:
- Anticefalgica
- Antiemicranica
Le indicazioni salutistiche sono:
- Riduzione delle tensioni emicraniche, cefaliche e dei disturbi correlati
- Cefalea vasomotoria
- Cefalea muscolo-tensiva
- Cefalea catameniale
- Cefalea conseguente a turbe dei valori pressori
Al suo interno abbiamo la presenza degli estratti naturali freschi di Menta piperita e Partenio.
La Menta Piperita, viene utilizzata come spasmolitico, carminativo e colagogo. Essa, esprime un’azione spasmolitica diretta sulla muscolatura liscia del canale digerente, che risulta essere utile in caso di contratture muscolari, enteriti, palpitazioni, parassitosi intestinali, insufficienze biliari ed epatopatie croniche. Secondo la Medicina Tradizionale Cinese, la Menta piperita dissipa il calore, neutralizza i tossici, combatte la stagnazione di sangue e tratta il fuoco di stomaco. La sua azione bioenergetica, dovuta al sapore piccante e alla sua natura calda, agisce correggendo il vuoto-freddo di milza, stomaco, fegato e grosso intestino.
Il Partenio, esercita un valido aiuto nel migliorare la circolazione cerebrale, inibire la liberazione di serotonina e inibire la sintesi delle prostaglandine con effetto analgesico e antinfiammatorio. Esso, è utile nella prevenzione delle crisi emicraniche, delle cefalee, della nausea, dell’artrite e dei disturbi mestruali. Secondo la Medicina Tradizionale Cinese, il Tenacetum parthenium abbassa lo yang del fegato, drena il calore della testa e purifica il sangue.
Il nostro estratto vegetale è uno dei pochi ad utilizzare la pianta fresca per la preparazione degli estratti. Soltanto la lavorazione delle piante fresche garantisce il massimo contenuto di sostanze, aromi e principi attivi, eliminando tutte le perdite dovute all'essicazione e alla conservazione.
I nostri estratti provengono da essenze fresche, da raccolte spontanee e coltivazioni controllate come da Reg. CEE 2092/91 ed ottenute nel rispetto del periodo balsamico.
La preparazione degli estratti avviene in modo artigianale con la massima cautela per la conservazione dei principi attivi. Si segue scrupolosamente le indicazioni della F.U. francese.
E’importante trovare e comprare questo estratto, in quanto la serietà e la qualità del prodotto è dato dal controllo rigorosissimo: su ogni lotto di produzione si effettuano i seguenti controlli:
- controllo botanico macro-micromorfologico ed identificazione della specie
- controllo del tempo balsamico della specie raccolta
- controllo dei contaminanti
- controllo del grado alcolico (specifico per ogni droga)
- controllo del tempo di macerazione
- controllo qualitativo e quantitativo dell'estratto finale
Modo di utilizzo: per migliorare l’azione fisiologica dell’integratore, consigliamo di diluire 30-50 gocce di prodotto in una piccola quantità di acqua, bevendo a piccoli sorsi, trattenendo in bocca (sotto la lingua) per qualche secondo. Questa operazione ripeterla 2-3 volte al giorno.
La mucosa della faccia inferiore della lingua, infatti, dà luogo ad un notevole assorbimento, a differenza della mucosa superiore, facilitato, anche, dall'azione del pH salivare in grado di ionizzare i principi dissolti. La modalità di assorbimento sublinguale, oltre ad evitare il primo passaggio epatico (e l'alterazione dei principi vegetali che ne consegue), permette una più rapida distribuzione dei principi attivi vegetali nell’intero organismo, dal momento che il sangue venoso che refluisce dalla cavità orale in generale sbocca nella vena cava superiore e si avvia direttamente verso il cuore da dove viene subito diffuso nell'intero torrente circolatorio.
Modo di conservazione: una volta aperta la confezione conservarla in luogo fresco ed asciutto, lontano dalla portata dei bambini.
Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituto di una dieta variata. Per le donne in gravidanza si consiglia l'assunzione dopo il parere del proprio medico. Non eccedere la dose giornaliera raccomandata.
Il contenuto della confezione è di 50 ml.
12/06/2018
Un prodotto molto valido, aiuta a ridurre le tensioni emicraniche. Preso ai primi sintoni fa passare il mal di testa. LO CONSIGLIO. Mariangela N.
12/06/2018
Buon prodotto, allevia il mal di testa da cervicale che mi viene prima di "quei giorni", da provare anche in combinazione con l'olio giapponese del monastero di Camaldoli!