Vi informiamo che il nostro sito utilizza i cookies e non salva nessun dato personale automaticamente, ad eccezione delle informazioni contenute nei cookies.
ESTRATTO IDROALCOLICO VEGETALE PER ELIMINARE I GAS INTESTINALI-50 ML
  • ESTRATTO IDROALCOLICO VEGETALE PER ELIMINARE I GAS INTESTINALI-50 ML
  • ESTRATTO IDROALCOLICO VEGETALE PER ELIMINARE I GAS INTESTINALI-50 ML

ESTRATTO IDROALCOLICO VEGETALE PER ELIMINARE I GAS INTESTINALI-50 ML

Codice: FITOMETEO
14,90 €
IVA compresa

Estratto vegetale per favorire la naturale eliminazione dei gas intestinali

Quantità

Questa soluzione idroalcolica è un rimedio naturale per la naturale eliminazione dei gas intestinali.

Secondo la tradizione erboristica questo estratto ha un’azione:

  • Enterospasmolitica
  • Antiflogistica intestinale
  • Carminativa
  • Antimeteorica

Le indicazioni salutistiche lo considerano funzionale in caso di:

  • gonfiore addominale
  • aerofagia
  • meteorismo
  • flatulenza
  • fermentazione intestinale

Al suo interno abbiamo la presenza degli estratti naturali freschi di Angelica, Anice Stellato, Carvi e Finocchio.

Le radici di Angelica archangelica, appartengono al gruppo degli amari aromatici (sostanze amare ed olio essenziale), che sono in grado di stimolare la secrezione di succhi gastrici e pancreatici. Questa pianta, viene utilizzata: per stimolare l’appetito, quale stomachico nelle  dispepsie con iposecrezione gastrica e come carminativo ad azione spasmolitica ed antimicrobica. L’Angelica, è anche indicata nelle flatulenze, nelle condizioni di senso di pienezza addominale, e in caso di leggeri disturbi gastrointestinali di tipo spastico.

I frutti di Anice stellato, vengono impiegati prevalentemente come aromatico e come spezie. Più raramente, l’Illicium verum, è utilizzato come stomachico ed espettorante, in maniera analoga a quanto avviene per i frutti di Anice. Questa pianta, manifesta però anche un’azione carminativa, antifermentativa ed eupeptica. Di conseguenza, l’Anice stellato, può essere utilizzato come valido rimedio per il trattamento di: meteorismo, digestione lenta e turbe digestive.

Il Carvi, viene impiegato come stomachico, in quanto, il suo olio essenziale, favorisce la secrezione gastrica e stimola l’appetito. Inoltre, grazie alla sua efficace azione spasmolitica, questa pianta viene utilizzata (in maniera analoga al Finocchio, all’Anice ed al Coriandolo) come carminativo, (ad es. come rimedio in caso di meteorismo e flatulenze) ed anche come colagogo

Il Foeniculum volgare, utilizzato prevalentemente in pediatria, è impiegato come espettorante secretomotorio, mucolitico, antisettico, spasmolitico e carminativo, specialmente nei disturbi di lieve entità. In più, il Finocchio è utilizzato come rimedio nel trattamento di meteorismo, coliche dei bambini, dispepsie e atonia digestiva.

Il nostro estratto vegetale è uno dei pochi ad utilizzare la pianta fresca per la preparazione degli estratti. Soltanto la lavorazione delle piante fresche garantisce il massimo contenuto di sostanze, aromi e principi attivi, eliminando tutte le perdite dovute all'essicazione e alla conservazione.

I nostri estratti  provengono da essenze fresche, da raccolte spontanee e coltivazioni controllate come da Reg. CEE 2092/91 ed ottenute nel rispetto del periodo balsamico.
La preparazione degli estratti avviene in modo artigianale con la massima cautela per la conservazione dei principi attivi. Si segue scrupolosamente le indicazioni della F.U. francese.

E’importante trovare e comprare questo estratto, in quanto la serietà e la qualità del prodotto è dato dal controllo rigorosissimo: su ogni lotto di produzione si effettuano i seguenti controlli:

  • controllo botanico macro-micromorfologico ed identificazione della specie
  • controllo del tempo balsamico della specie raccolta
  • controllo dei contaminanti
  • controllo del grado alcolico (specifico per ogni droga)
  • controllo del tempo di macerazione
  • controllo qualitativo e quantitativo dell'estratto finale

Modo di utilizzo: per migliorare l’azione fisiologica dell’integratore, consigliamo di diluire 30-50 gocce di prodotto in una piccola quantità di acqua, bevendo a piccoli sorsi, trattenendo in bocca (sotto la lingua) per qualche secondo.  Questa operazione ripeterla 2-3 volte al giorno.

La mucosa della faccia inferiore della lingua, infatti, dà luogo ad un notevole assorbimento, a differenza della mucosa superiore, facilitato, anche, dall'azione del pH salivare in grado di ionizzare i principi dissolti. La modalità di assorbimento sublinguale, oltre ad evitare il primo passaggio epatico (e l'alterazione dei principi vegetali che ne consegue), permette una più rapida distribuzione dei principi attivi vegetali nell’intero organismo, dal momento che il sangue venoso che refluisce dalla cavità orale in generale sbocca nella vena cava superiore e si avvia direttamente verso il cuore da dove viene subito diffuso nell'intero torrente circolatorio.

Modo di conservazione: una volta aperta la confezione conservarla in luogo fresco ed asciutto, lontano dalla portata dei bambini.

Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituto di una dieta variata. Per le donne in gravidanza si consiglia l'assunzione dopo il parere del proprio medico. Non eccedere la dose giornaliera raccomandata.

Il contenuto della confezione è di 50 ml.

FITOMETEO
4 Articoli
Grado 
Eugenio P.
12/06/2018

Non da risultati immediati ma solo dopo due o tre giorni di assunzioni (2 volte al giorno). Buon preparato se preso con costanza-

Grado 
Lucia C.
12/06/2018

Pro ditto eccezioniale, finalmente dopo anni e innumerevoli prodotti provati ho travato la soluzione ai miei problemi. Vi ringrazio Lucia

Scrivi la tua opinione

ESTRATTO IDROALCOLICO VEGETALE PER ELIMINARE I GAS INTESTINALI-50 ML

Estratto vegetale per favorire la naturale eliminazione dei gas intestinali

Scrivi la tua opinione

16 altri prodotti della stessa categoria: