Vi informiamo che il nostro sito utilizza i cookies e non salva nessun dato personale automaticamente, ad eccezione delle informazioni contenute nei cookies.
HENNE' COLORE CASTANO NATURALE-100 GR
  • HENNE' COLORE CASTANO NATURALE-100 GR

HENNE' COLORE CASTANO NATURALE-100 GR

Codice: HENCASTA
8,90 €
IVA compresa

Hennè colore castano naturale

Quantità

L'Hennè è una pianta arbustiva (Lawsonia Inermis) tipica del Nordafrica, Medio Oriente e penisola indiana, usata da millenni per colorare capelli, unghie e pelle dalle donne di tutto il mondo, citando personaggi mitici come Nefertiti e Cleopatra.

Miscelata sapientemente con Indigofera e Cassia italica, si è ottenuto un prodotto naturale per ottenere un cromatismo castano.

Consigli per l'uso: preparate un impasto con 4 cucchiai di polvere di hennè, sciogliendolo in acqua tiepida, in modo da ottenere un impasto omogeneo e cremoso. Per una maggiore "presa" del colore, possono essere aggiunti ingredienti naturali ed acidi come il succo di limone, l'aceto di mele o dello yogurt naturale.

Coprire e lasciar fermo l'hennè per almeno una notte (fermentazione): in quest'arco di tempo verrà rilasciato il colore.

Successivamente applicate massaggiando e distribuendo l'impasto in modo omogeneo sui capelli lavati e leggermente umidi, quindi raccoglieteli sotto una cuffia da doccia. Per ottenere riflessi delicati, lasciate in posa per circa un'ora; per un colore più intenso, lasciate agire per 2-3 ore, quindi risciacquate.
L'uso dell'Hennè è raccomandato a chi ha la cute grassa, forfora, capelli fragili, sottili, sfibrati, opachi, con doppie punte, poiché riduce tutti questi problemi e, con l'uso costante addirittura li elimina: non per niente le donne orientali, che usano l'Hennè da secoli, sono famose per i loro splendidi capelli.

Gli ingredienti dell'henne sono al 100% naturali e questo contraddistingue il nostro Hennè rispetto agli altri: è consigliato fare sempre attenzione alla qualità di hennè che si utilizza in quanto molti hennè contengono Picramato una sostanza allergizzante nociva per il corpo e per l'ambiente. Inoltre molti hennè contengono sali metallici che reagiscono su capelli tinti con tinture chimiche tradizionali.

E'importante trovare e comprare l'hennè naturale, in quanto il prodotto è certificato  dall'assenza nel prodotto di ingredienti di origine animale.

Gli ingredienti sono: Lawsonia inermis, Indigofera tinctoria e Cassia italica. 

Il contenuto della confezione è di 100 grammi.

 

HENCASTA
5 Articoli
Grado 
teresa i.
19/06/2018

Ottimo! Io lo miscelo con quello biondo per un effetto naturale... Rende ii capelli più forti e meno grassi.

Grado 
Alessandra A.
19/06/2018

Ottimo prodotto, effetto molto naturale

Grado 
Rita Michela F.
19/06/2018

E'un ottimo prodotto colorante,naturale e secondo antiche ricette,rispetta la cute Rita 4-01-15

Grado 
Laura G.
19/06/2018

Una colorazione naturale ed i miei capelli sono più forti adesso.

Grado 
valerio d.
19/06/2018

Funziona. I miei capelli biondo cenere ora sono leggermente più scuri come volevo, ma anche più morbidi e robusti. Mi sono attenuto fedelmente alle istruzioni riportate nel bugiardino e non ho riscontrato alcuna controindicazione.

Scrivi la tua opinione

HENNE' COLORE CASTANO NATURALE-100 GR

Hennè colore castano naturale

Scrivi la tua opinione

13 altri prodotti della stessa categoria: