Questa soluzione idroalcolica è un rimedio naturale per il recupero nei casi di affaticamento psico-fisico.
Secondo la tradizione erboristica, questa soluzione ha un’azione:
- Stimolante delle funzioni intellettive, specialmente riguardo alle capacità di concentrazione e memorizzazione
- Tonica-nervina
- Tonica generale e antidepressiva nei soggetti areattivi
- Psicostimolante
- Remineralizzante
Le indicazioni salutistiche sono:
- Stress psicologico-emotivo
- Stress intellettivo con neurastenia
- Difficoltà di memorizzazione e di concentrazione
- Ansietà dovuta a preoccupazioni o a stress intellettivo
Al suo interno abbiamo la presenza degli estratti naturali freschi di Medicago Sativa (Alfa Alfa), Eleuterococco, Ginseng e Guaranà.
La Medicago sativa, presenta un alto contenuto di vitamine, acido folico e minerali, che la rendono un buon mineralizzante, nutriente e stimolante dell’appetito, specialmente nei convalescenti che perdono peso. Inoltre, l’Alfa alfa è in grado di stimolare le funzioni epato-biliari e di esercitare un’azione antiemorragica.
l’Eleuterococco è la radice contro la fatica, che è in grado di esercitare una forte azione antistress. L’effetto adattogeno, proprio dell’Eleutherococcus senticosus, sembra essere dovuto alla presenza di un glucoside chiamato Eleuteroside E. Inoltre, questa pianta, contiene un olio essenziale, dei polisaccaridi, la vitamina E, il b-carotene e l’acido Caffeico, che possono stimolare il Sistema Nervoso Centrale e il Sistema Endocrino. Questi principi attivi, oltre a concorrere a migliorare la circolazione cerebrale, contribuiscono all’azione “adattogena” di questa pianta.
Il Ginseng, esercita un’intensa azione tonica fisica e psichica, adattogena, in grado di rinforzare le capacità dell’organismo a sopportare il freddo, il caldo e altri fattori stressanti. Gli effetti del Ginseng, risultano ottimi specialmente durante una intensa attività fisica e/o psichica, nei momenti dove la concentrazione risulta difficile, negli stati di forte stress e nei periodi di maggiore stanchezza fisica specialmente se concomitanti ad un calo del tono dell’umore.
Il Guaranà, è una pianta originaria dell’America del Sud (Brasile, Venezuela, Paraguay e Uruguay). In particolare, il Guaranà ha una notevole azione tonica stimolante generale, che la rende utile nel supporto delle convalescenze, negli stati di affaticamento e negli stati depressivi.
Il nostro estratto vegetale è uno dei pochi ad utilizzare la pianta fresca per la preparazione degli estratti. Soltanto la lavorazione delle piante fresche garantisce il massimo contenuto di sostanze, aromi e principi attivi, eliminando tutte le perdite dovute all'essicazione e alla conservazione.
I nostri estratti provengono da essenze fresche, da raccolte spontanee e coltivazioni controllate come da Reg. CEE 2092/91 ed ottenute nel rispetto del periodo balsamico.
La preparazione degli estratti avviene in modo artigianale con la massima cautela per la conservazione dei principi attivi. Si segue scrupolosamente le indicazioni della F.U. francese.
E’importante trovare e comprare questo estratto, in quanto la serietà e la qualità del prodotto è dato dal controllo rigorosissimo: su ogni lotto di produzione si effettuano i seguenti controlli:
- controllo botanico macro-micromorfologico ed identificazione della specie
- controllo del tempo balsamico della specie raccolta
- controllo dei contaminanti
- controllo del grado alcolico (specifico per ogni droga)
- controllo del tempo di macerazione
- controllo qualitativo e quantitativo dell'estratto finale
Modo di utilizzo: per migliorare l’azione fisiologica dell’integratore, consigliamo di diluire 30-50 gocce di prodotto in una piccola quantità di acqua, bevendo a piccoli sorsi, trattenendo in bocca (sotto la lingua) per qualche secondo. Quest’operazione farla 2-3 volte al giorno.
La mucosa della faccia inferiore della lingua, infatti, dà luogo ad un notevole assorbimento, a differenza della mucosa superiore, facilitato, anche, dall'azione del pH salivare in grado di ionizzare i principi dissolti.
La modalità di assorbimento sublinguale, oltre ad evitare il primo passaggio epatico (e l'alterazione dei principi vegetali che ne consegue), permette una più rapida distribuzione dei principi attivi vegetali nell’intero organismo, dal momento che il sangue venoso che refluisce dalla cavità orale in generale sbocca nella vena cava superiore e si avvia direttamente verso il cuore da dove viene subito diffuso nell'intero torrente circolatorio.
Modo di conservazione: una volta aperta la confezione conservarla in luogo fresco ed asciutto, lontano dalla portata dei bambini.
Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituto di una dieta variata. Per le donne in gravidanza si consiglia l'assunzione dopo il parere del proprio medico. Non eccedere la dose giornaliera raccomandata.
Il contenuto della confezione è di 50 ml.
12/06/2018
Tempo di esami! Mio figlio era sotto stress in previsione degli esami, questo fito complesso l'ho ha aiutato molto a rilassarsi e ad avere un aiuto in più nella concentrazione. Ottimo