Vi informiamo che il nostro sito utilizza i cookies e non salva nessun dato personale automaticamente, ad eccezione delle informazioni contenute nei cookies.
ESTRATTO IDROALCOLICO VEGETALE PER LA CIRCOLAZIONE VENOSA-50 ML
  • ESTRATTO IDROALCOLICO VEGETALE PER LA CIRCOLAZIONE VENOSA-50 ML
  • ESTRATTO IDROALCOLICO VEGETALE PER LA CIRCOLAZIONE VENOSA-50 ML

ESTRATTO IDROALCOLICO VEGETALE PER LA CIRCOLAZIONE VENOSA-50 ML

Codice: FITOVEN
14,90 €
IVA compresa

Estratto vegetale per favorire la microcircolazione venosa

Quantità

Questa soluzione idroalcolica è un rimedio naturale per favorire la microcircolazione venosa.

Secondo la tradizione erboristica, questa soluzione ha un’azione:

  • Stimolante la microcircolazione venosa
  • Angiotonica capillare e periferica
  • Decongestionante venosa
  • Vasocostrittrice

Le indicazioni salutistiche sono:

  • Ulcere varicose e arteriose
  • Edemi agli arti inferiori
  • Stati varicosi
  • Senso di stanchezza e pesantezza agli arti inferiori
  • Fragilità capillare

Al suo interno abbiamo la presenza degli estratti naturali freschi di Amamelida, Centella e Rusco.

In virtù della sua azione astringente, l’Amamelide viene utilizzata a fini terapeutici contro emorroidi, varici, ulcere varicose degli arti inferiori, infiammazioni locali con rigonfiamenti e lesioni cutanee superficiali come ad esempio ragadi.

Le proprietà della Centella asiatica, capillare-protettrice e anticellulitica, risultano particolarmente utile per contrastare disturbi del sistema vascolare come: insufficienza venolinfatica periferica, stati varicosi, ulcere varicose e telangectasie.

Il Rusco viene usato, con efficacia, nelle turbe di vasomotricità, nell’insufficienza venosa (gambe pesanti, edemi, varici, emorroidi), ritenzione idrica, couperose, flebiti, fragilità capillare e mestruazioni abbondanti.

Il nostro estratto vegetale è uno dei pochi ad utilizzare la pianta fresca per la preparazione degli estratti. Soltanto la lavorazione delle piante fresche garantisce il massimo contenuto di sostanze, aromi e principi attivi, eliminando tutte le perdite dovute all'essicazione e alla conservazione.

I nostri estratti  provengono da essenze fresche, da raccolte spontanee e coltivazioni controllate come da Reg. CEE 2092/91 ed ottenute nel rispetto del periodo balsamico.

La preparazione degli estratti avviene in modo artigianale con la massima cautela per la conservazione dei principi attivi. Si segue scrupolosamente le indicazioni della F.U. francese.

E’importante trovare e comprare questo estratto, in quanto la serietà e la qualità del prodotto è dato dal controllo rigorosissimo: su ogni lotto di produzione si effettuano i seguenti controlli:

  • controllo botanico macro-micromorfologico ed identificazione della specie
  • controllo del tempo balsamico della specie raccolta
  • controllo dei contaminanti
  • controllo del grado alcolico (specifico per ogni droga)
  • controllo del tempo di macerazione
  • controllo qualitativo e quantitativo dell'estratto finale

Modo di utilizzo: per migliorare l’azione fisiologica dell’integratore, consigliamo di diluire 30-50 gocce di prodotto in una piccola quantità di acqua, bevendo a piccoli sorsi, trattenendo in bocca (sotto la lingua) per qualche secondo.  Quest’operazione farla 2-3 volte al giorno.

La mucosa della faccia inferiore della lingua, infatti, dà luogo ad un notevole assorbimento, a differenza della mucosa superiore, facilitato, anche, dall'azione del pH salivare in grado di ionizzare i principi dissolti.

La modalità di assorbimento sublinguale, oltre ad evitare il primo passaggio epatico (e l'alterazione dei principi vegetali che ne consegue), permette una più rapida distribuzione dei principi attivi vegetali nell’intero organismo, dal momento che il sangue venoso che refluisce dalla cavità orale in generale sbocca nella vena cava superiore e si avvia direttamente verso il cuore da dove viene subito diffuso nell'intero torrente circolatorio.

Modo di conservazione: una volta aperta la confezione conservarla in luogo fresco ed asciutto, lontano dalla portata dei bambini.

Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituto di una dieta variata. Per le donne in gravidanza si consiglia l'assunzione dopo il parere del proprio medico. Non eccedere la dose giornaliera raccomandata.

Il contenuto della confezione è di 50 ml.

FITOVEN
2 Articoli
Grado 
Cristiana S.
12/06/2018

L'ho provato un pò dubbiosa, ma da quando lo assumo ho la netta sensazione che le mie gambe 'fatichino' di meno, non le sento molto pesanti come in passato e penso prospio che lo riprenderò. Non voglio sospendere propria ora che fa caldo, non avrebbe senso!

Grado 
Barbara r.
12/06/2018

Lo sto usando da poco però vedo che funziona di solito ho le gambe appesantite e gonfie specialmente con il caldo, ma al momento non sento più questo disturbo. In contemporanea sto usando anche la tisana alla vite rossa e devo dire che sento più sollievo. Continerò ad usarlo.

Grado 
andrea d.
12/06/2018

Da anni soffrivo di un senso di pesantezza alle gambe veramente insopportabile e invalidante. Assumendo questo estratto secondo le dosi minime indicate ( 30 gocce 2 volte al giorno, le cose sono cambiate dalla notte al giorno. Un vero sollievo e la cura me la sono trovata da sola grazie anche al vostro prezioso sito, scoperto navigando in internet, grazie ad un vostro utente che lo indicava a proposito del tè Tulsi. Andrea D.

Scrivi la tua opinione

ESTRATTO IDROALCOLICO VEGETALE PER LA CIRCOLAZIONE VENOSA-50 ML

Estratto vegetale per favorire la microcircolazione venosa

Scrivi la tua opinione

16 altri prodotti della stessa categoria: