Vi informiamo che il nostro sito utilizza i cookies e non salva nessun dato personale automaticamente, ad eccezione delle informazioni contenute nei cookies.
ESTRATTO IDROALCOLICO VEGETALE PER IL FEGATO-50 ML
  • ESTRATTO IDROALCOLICO VEGETALE PER IL FEGATO-50 ML
  • ESTRATTO IDROALCOLICO VEGETALE PER IL FEGATO-50 ML

ESTRATTO IDROALCOLICO VEGETALE PER IL FEGATO-50 ML

Codice: FITOEPAT
14,90 €
IVA compresa

Estratto vegetale per favorire fisiologiche funzionalità epatiche.

Quantità

Questa soluzione idroalcolica è un rimedio naturale per favorire fisiologiche funzionalità epatiche.

Secondo la tradizione erboristica questo estratto ha un’azione:

  • Riequilibrante il parenchima epatico
  • Rigenerante la cellula epatica, anche in corso di epatite acuta, sub acuta e cronica
  • Normalizzante (progressivamente) i valori delle transaminasi
  • Ha dato buoni risultati nei casi di cirrosi e nelle dislipidemie di origine epatica

Le indicazioni salutistiche sono:

  • Alterazione degli enzimi epatici
  • Epatite acuta, sub-acuta e cronica
  • Tendenza alla cirrosi epatica

Al suo interno abbiamo la presenza degli estratti naturali freschi di  Agrimonia, Bardana, Carciofo, Cardo e Tarassaco.

Grazie alle sue proprietà, l’Agrimonia può essere utilizzata come valido rimedio nel trattamento d’infiammazioni intestinali, gastroenteriti, insufficienza epatica e micosi intestinali. Inoltre, l’Acrimonia eupatoria, può essere utilizzata per la cura delle infiammazioni delle mucose oro-faringee.

La Bardana, oggi utilizzata come pianta da tisana, trova impiego nel trattamento dell’acne e come diuretico. Essa, può essere impiegata come “depurativo del sangue”, contro la calcolosi biliare o urinaria, per alleviare disturbi reumatici, nonché, esternamente, per contrastare le forme eczematose. In studi recenti, si è dimostrato che, gli estratti di Arctium lappa, favoriscono le funzioni epatiche e biliari. Nei Paesi dell’Europa centrale, gli estratti di questa pianta, compaiono in varie specialità, generalmente omeopatiche, delle più svariate categorie terapeutiche: colagoghi e biliari, analgesici e antireumatici, regolatori gastrointestinali, disinfettanti del cavo orofaringeo ed epatoprotettori.

Il Carciofo, è una pianta largamente coltivata in Italia ed in tutto il bacino del Mediterraneo. Essa manifesta molte proprietà, tra le quali:l'azione coleretica sulla ghiandola epatica, associata a stimolazione degli epatociti; l'azione sul metabolismo azotato, soprattutto dell’urea; l'azione ipocolesterinemizzante molto marcata, che rende il carciofo un’arma preziosa nel trattamento delle ipercolesterolemie; l'azione diuretica con aumento della concentrazione di urea, e, in genere delle sostanze azotate dell’urina;l'azione antitossica.

Il Cardo mariano, è stato al centro di molti lavori sperimentali che ne dimostrano l’attività anti-epatotossica. La pianta, viene impiegata nel trattamento di danni epatici di origine tossico-metabolica (ad es. da alcol, da sostanze tossiche industriali ecc.), durante e dopo epatiti (sindrome post epatica), nelle epatopatie degenerative croniche come ad esempio cirrosi e steatosi epatica e nelle epatopatie latenti.

Il Tarassaco, è impiegato come blando coleretico, diuretico, amaro eupeptico, come coadiuvante nel trattamento di epatopatie, colecistopatie e disturbi digestivi, soprattutto nella digestione dei grassi. Nella medicina popolare, il Taraxacum officinalis, viene impiegato come “depurativo del sangue”, come blando lassativo, nel trattamento della gotta e dei disturbi reumatici, nonché in situazioni cutanee di tipo eczematoso. Nei paesi neolatini, è diffusa l’utilizzo come insalata di foglie fresche, raccolte in primavera per “le cure depurative primaverili”.

Il nostro estratto vegetale è uno dei pochi ad utilizzare la pianta fresca per la preparazione degli estratti. Soltanto la lavorazione delle piante fresche garantisce il massimo contenuto di sostanze, aromi e principi attivi, eliminando tutte le perdite dovute all'essicazione e alla conservazione.

I nostri estratti  provengono da essenze fresche, da raccolte spontanee e coltivazioni controllate come da Reg. CEE 2092/91 ed ottenute nel rispetto del periodo balsamico.
La preparazione degli estratti avviene in modo artigianale con la massima cautela per la conservazione dei principi attivi. Si segue scrupolosamente le indicazioni della F.U. francese.

E’importante trovare e comprare questo estratto, in quanto la serietà e la qualità del prodotto è dato dal controllo rigorosissimo: su ogni lotto di produzione si effettuano i seguenti controlli:

  • controllo botanico macro-micromorfologico ed identificazione della specie
  • controllo del tempo balsamico della specie raccolta
  • controllo dei contaminanti
  • controllo del grado alcolico (specifico per ogni droga)
  • controllo del tempo di macerazione
  • controllo qualitativo e quantitativo dell'estratto finale

Modo di utilizzo: per migliorare l’azione fisiologica dell’integratore, consigliamo di diluire 30-50 gocce di prodotto in una piccola quantità di acqua, bevendo a piccoli sorsi, trattenendo in bocca (sotto la lingua) per qualche secondo.  Questa operazione ripeterla 2-3 volte al giorno.

La mucosa della faccia inferiore della lingua, infatti, dà luogo ad un notevole assorbimento, a differenza della mucosa superiore, facilitato, anche, dall'azione del pH salivare in grado di ionizzare i principi dissolti. La modalità di assorbimento sublinguale, oltre ad evitare il primo passaggio epatico (e l'alterazione dei principi vegetali che ne consegue), permette una più rapida distribuzione dei principi attivi vegetali nell’intero organismo, dal momento che il sangue venoso che refluisce dalla cavità orale in generale sbocca nella vena cava superiore e si avvia direttamente verso il cuore da dove viene subito diffuso nell'intero torrente circolatorio.

Modo di conservazione: una volta aperta la confezione conservarla in luogo fresco ed asciutto, lontano dalla portata dei bambini.

Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituto di una dieta variata. Per le donne in gravidanza si consiglia l'assunzione dopo il parere del proprio medico. Non eccedere la dose giornaliera raccomandata.

Il contenuto della confezione è di 50 ml.

FITOEPAT
5 Articoli
Grado 
marina l.
12/06/2018

buon prodotto,lo riutilizzero' altre volte

Scrivi la tua opinione

ESTRATTO IDROALCOLICO VEGETALE PER IL FEGATO-50 ML

Estratto vegetale per favorire fisiologiche funzionalità epatiche.

Scrivi la tua opinione

16 altri prodotti della stessa categoria: