Vi informiamo che il nostro sito utilizza i cookies e non salva nessun dato personale automaticamente, ad eccezione delle informazioni contenute nei cookies.
ESTRATTO IDROALCOLICO VEGETALE PER STATI INFLUENZALI-50 ML
  • ESTRATTO IDROALCOLICO VEGETALE PER STATI INFLUENZALI-50 ML
  • ESTRATTO IDROALCOLICO VEGETALE PER STATI INFLUENZALI-50 ML

ESTRATTO IDROALCOLICO VEGETALE PER STATI INFLUENZALI-50 ML

Codice: FITOINFLUX
14,90 €
IVA compresa

Estratto vegetale utile durante la stagione più fredda

Quantità

Questa soluzione idroalcolica è un rimedio naturale utile durante la stagoine più fredda.

econdo la tradizione erboristica questo estratto ha un’azione:

  • Febbrifuga
  • Astringente intestinale
  • Antibatterica
  • Antivirale
  • Immunostimolante

Le indicazioni salutistiche sono:

  • Profilassi e trattamento delle malattie di tipo influenzale
  • Bronchite cronica
  • Stati infettivi generali acuti e cronici
  • Infezioni genito-urinarie

Al suo interno abbiamo la presenza degli estratti naturali freschi di China Rossa, Echinacea, Erba Gatta, Propoli e Salice Bianco.

Generalmente, la China rossa è utilizzata come amaro per stimolare l’appetito e favorire la secrezione dei succhi gastrici. Oltre a ciò, la Chinchonae succirubra, può essere impiegata come rimedio nel trattamento di stati influenzali, forme asteniche e convalescenze.

L’Echinacea è generalmente impiegata nella profilassi e nel trattamento di malattie da raffreddamento, bronchiti croniche, stati infettivi generali acuti e cronici, mononucleosi infettiva, dermatiti con eczema, ulcere di ogni tipo, tonsilliti, faringiti, gengiviti e sinusiti. Si ritiene, che l’azione dell’Echinacea sia determinata da un aumento delle difese immunitarie endogene, attraverso una stimolazione aspecifica del sistema immunitario, soprattutto mediante l’attivazione della fagocitosi e la stimolazione dei fibroblasti. Inoltre, l’inibizione della ialuronidasi tissutale e batterica sembra ridurre la diffusione nell’organismo degli agenti patogeni. In particolare, l’Echinacoside, uno dei principi attivi della pianta, inibisce la velocità di penetrazione dei microrganismi nei tessuti (si ottiene così un’accelerazione della guarigione delle ferite e un diminuito rischio di infezione). Secondo alcuni autori, i principi attivi contenuti nel macerato di Echinacea angustifolia, responsabili di queste azioni, sarebbero dei polisaccaridi con proprietà antibatteriche e antifunginee. L’Echinacea è anche consigliata nel trattamento di malattie degenerative quali: artrite reumatoide, diabete, leucemia e sclerosi multipla.

Il principale effetto dell’Erba Gatta è quello di agire su spasmi delle vie digestive e delle vie respiratorie (dove per altro permette di contrastare la pertosse). Inoltre, l’Erba gatta è nota anche per le sue azioni stomachiche, carminative ed emmenagoghe.

La Propoli è utile come rimedio per il trattamento di faringiti, rinofaringiti, laringiti, gengiva-stomatiti, afte, ascessi dentari, infezioni gemito-urinarie e stati influenzali. I preparati di Propoli, vengono utilizzati molto anche nell’agricoltura biologica al posto di alcuni pesticidi, sia nel trattamento delle piante che della frutta. Inoltre, la Propoli può essere utilizzata in veterinaria per il trattamento della mastite delle mucche, delle piaghe dei cavalli, delle afte e delle broncopolmoniti enzotiche.

Il Salice Bianco ha un’ottima azione su malattie febbrili da raffreddamento o infettive, disturbi reumatici, lievi cefalee e dolori di origine flogistica.Il meccanismo di azione di questa pianta, è molto particolare. In effetti, le proprietà del Salice bianco sono dovute principalmente ai suoi contenuti in Salicina ed altri glucosidi salicilici che, in caso di idrolisi, si trasformano in Salicina. Quest’ultima, per azione della flora batterica intestinale, viene scissa in saligenina e glucosio. Una volta assorbita, la saligenina, è ossidata ad acido salicilico nel sangue o nel fegato. L’acido salicilico, è il principio attivo responsabile delle proprietà del Salix alba. Queste, principalmente sono: azione antipiretica, azione analgesico-antireumatica ed azione antisettica.

Il nostro estratto vegetale è uno dei pochi ad utilizzare la pianta fresca per la preparazione degli estratti. Soltanto la lavorazione delle piante fresche garantisce il massimo contenuto di sostanze, aromi e principi attivi, eliminando tutte le perdite dovute all'essicazione e alla conservazione.

I nostri estratti  provengono da essenze fresche, da raccolte spontanee e coltivazioni controllate come da Reg. CEE 2092/91 ed ottenute nel rispetto del periodo balsamico.
La preparazione degli estratti avviene in modo artigianale con la massima cautela per la conservazione dei principi attivi. Si segue scrupolosamente le indicazioni della F.U. francese.

E’importante trovare e comprare questo estratto, in quanto la serietà e la qualità del prodotto è dato dal controllo rigorosissimo: su ogni lotto di produzione si effettuano i seguenti controlli:

  • controllo botanico macro-micromorfologico ed identificazione della specie
  • controllo del tempo balsamico della specie raccolta
  • controllo dei contaminanti
  • controllo del grado alcolico (specifico per ogni droga)
  • controllo del tempo di macerazione
  • controllo qualitativo e quantitativo dell'estratto finale

Modo di utilizzo: per migliorare l’azione fisiologica dell’integratore, consigliamo di diluire 30-50 gocce di prodotto in una piccola quantità di acqua, bevendo a piccoli sorsi, trattenendo in bocca (sotto la lingua) per qualche secondo.  Questa operazione ripeterla 2-3 volte al giorno.

La mucosa della faccia inferiore della lingua, infatti, dà luogo ad un notevole assorbimento, a differenza della mucosa superiore, facilitato, anche, dall'azione del pH salivare in grado di ionizzare i principi dissolti. La modalità di assorbimento sublinguale, oltre ad evitare il primo passaggio epatico (e l'alterazione dei principi vegetali che ne consegue), permette una più rapida distribuzione dei principi attivi vegetali nell’intero organismo, dal momento che il sangue venoso che refluisce dalla cavità orale in generale sbocca nella vena cava superiore e si avvia direttamente verso il cuore da dove viene subito diffuso nell'intero torrente circolatorio.

Modo di conservazione: una volta aperta la confezione conservarla in luogo fresco ed asciutto, lontano dalla portata dei bambini.

Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituto di una dieta variata. Per le donne in gravidanza si consiglia l'assunzione dopo il parere del proprio medico. Non eccedere la dose giornaliera raccomandata.

Il contenuto della confezione è di 50 ml.

FITOINFLUX
6 Articoli
Grado 
maria grazia s.
12/06/2018

Prodotto fantastico!! Silenzioso alleato contro i climi umidi e ottimo depuratore dell'organismo!!

Scrivi la tua opinione

ESTRATTO IDROALCOLICO VEGETALE PER STATI INFLUENZALI-50 ML

Estratto vegetale utile durante la stagione più fredda

Scrivi la tua opinione

16 altri prodotti della stessa categoria: