Grazie a Le Antiche Ricette dei Monaci è possibile trovare l'olio essenziale puro di Sandalo.
Da millenni l'olio essenziale puro di Sandalo è usato dalla medicina indiana per curare le infezioni sia delle vie respiratorie che di quelle urinarie.
Il Sandalo è un albero originario dell' arcipelago malese e delle Indie orientali, sempreverde, che raggiunge al massimo l’altezza di 10-12 metri; ha foglie ellittiche con margine intero, alterne, e piccoli fiori rosa. L'olio essenziale puro di Sandalo si ricava dalle radici e dalla parti legnose del tronco con il metodo della distillazione in corrente di vapore e si ottiene un liquido denso, giallo, che emana un profumo caratteristico, dolce e persistente.
L'olio essenziale puro di Sandalo è antisettico, astringente, espettorante, sedativo, diuretico, antidiarroico. L'olio essenziale puro di Sandalo risulta efficace per curare le infezioni delle vie urinarie, per raffreddore, in caso di diarrea, oltre che di stress e depressione. Anche per l'acne e le irritazioni della bocca dà buoni risultati.
Ottimo quindi per influenza e bronchite: mettete nell'umidificatore predisposto per le essenze o nel bruciatore alcune gocce di olio essenziale puro di Sandalo e ponetelo nel locale in cui riposa il malato. Miscela te poi 6 gocce di olio essenziale puro di Sandalo con un cucchiaio di Olio di mandorle dolci e massaggiate petto e fronte, fino a completo assorbimento. Fate questo massaggio la sera.
Ottimo per la cistite: preparate un semicupio di acqua calda in cui metterete 12-15 gocce di olio essenziale puro di Sandalo . Rimanete immersi per circa un quarto d'ora e fatelo quotidianamente, fino alla scomparsa del disturbo. Massaggiate poi la zona pelvica con un cucchiaio di olio di Mandorle dolci in cui avrete diluito 5 gocce di olio essenziale puro di Sandalo.
Ottimo per la pelle acneica ed irritata: in 200 ml di acqua distillata o bollita e fatta raffreddare, mettete 10 gocce di olio essenziale puro di Sandalo . Con compresse di garza fate impacchi sulla zona interessata. Continuate per un quarto d'ora, venti minuti. Ripetete, una volta al giorno, finché sarà necessario.
Ottimo per la pelle secca: in 50 ml di crema idratante mettete 35 gocce di olio essenziale puro di Sandalo . Mescolate energicamente a lungo per far amalgamare i due ingredienti. Usate questa crema, mattina e sera dopo la pulizia del viso.
Ottimo infine per la nausea: mettete qualche goccia di olio essenziale puro di Sandalo su un batuffolo di ovatta e annusatelo inspirando profondamente in caso dì nausea.
Contenuto: Olio essenziale puro di Sandalo 10%, in Olio puro di Jojoba.
E'importante trovare e comprare l'olio essenziale puro di Sandalo, in quanto è puro al 100 %, senza nessun'altra aggiunta di elementi chimici che altererebbero la purezza del prodotto.
La confezione è di 10 ml.
“Dalla terra il Signore fa spuntare erbe medicinali
e chi ha buon senso non le rifiuta.”
Citazione dall'Ecclesiasticus 38.4
15/06/2018
Ottimo olio essenziale realmente puro al sandalo, il mio preferito. Dopo vari prodotti che non mi piacevano, forse perchè troppo raffinati, ho trovato un ottima qualità. Consigliatissimo.
15/06/2018
olio di ottima qualità. consigliato
15/06/2018
olio dalle numerose proprietà e benefici, ottimo profumo, consegna celere. Alessandra L