Vi informiamo che il nostro sito utilizza i cookies e non salva nessun dato personale automaticamente, ad eccezione delle informazioni contenute nei cookies.
OLIO ESSENZIALE DI SANDALO-10 ML
  • OLIO ESSENZIALE DI SANDALO-10 ML
  • OLIO ESSENZIALE DI SANDALO-10 ML

OLIO ESSENZIALE DI SANDALO-10 ML

Codice: OLESSSANDA
9,90 €
IVA compresa

Olio essenziale di sandalo

Quantità

Grazie a Le Antiche Ricette dei Monaci è possibile trovare l'olio essenziale puro di Sandalo.
Da millenni l'olio essenziale puro di Sandalo è usato dalla medicina indiana per curare le infezioni sia delle vie respiratorie che di quelle urinarie. 
Il Sandalo è un albero originario dell' arcipelago malese e delle Indie orientali, sempreverde, che raggiunge al massimo l’altezza di 10-12 metri; ha foglie ellittiche con margine intero, alterne, e piccoli fiori rosa. L'olio essenziale puro di Sandalo si ricava dalle radici e dalla parti legnose del tronco con il metodo della distillazione in corrente di vapore e si ottiene un liquido denso, giallo, che emana un profumo caratteristico, dolce e persistente. 

L'olio essenziale puro di Sandalo è antisettico, astringente, espettorante, sedativo, diuretico, antidiarroico. L'olio essenziale puro di Sandalo  risulta efficace per curare le infezioni delle vie urinarie, per raffreddore, in caso di diarrea, oltre che di stress e depressione. Anche per l'acne e le irritazioni della bocca dà buoni risultati.

Ottimo quindi per influenza e bronchite: mettete nell'umidificatore predisposto per le essenze o nel bruciatore alcune gocce di  olio essenziale puro di Sandalo e ponetelo nel locale in cui riposa il malato. Miscela te poi 6 gocce di  olio essenziale puro di Sandalo con un cucchiaio di Olio di mandorle dolci e massaggiate petto e fronte, fino a completo assorbimento. Fate questo massaggio la sera.

Ottimo per la cistite: preparate un semicupio di acqua calda in cui metterete 12-15 gocce di olio essenziale puro di Sandalo . Rimanete immersi per circa un quarto d'ora e fatelo quotidianamente, fino alla scomparsa del disturbo. Massaggiate poi la zona pelvica con un cucchiaio di olio di Mandorle dolci in cui avrete diluito 5 gocce di olio essenziale puro di Sandalo.

Ottimo per la pelle acneica ed irritata: in 200 ml di acqua distillata o bollita e fatta raffreddare, mettete 10 gocce di olio essenziale puro di Sandalo . Con compresse di garza fate impacchi sulla zona interessata. Continuate per un quarto d'ora, venti minuti. Ripetete, una volta al giorno, finché sarà necessario.

Ottimo per la pelle secca: in 50 ml di crema idratante mettete 35 gocce di olio essenziale puro di Sandalo . Mescolate energicamente a lungo per far amalgamare i due ingredienti. Usate questa crema, mattina e sera dopo la pulizia del viso.

Ottimo infine per la nausea: mettete qualche goccia di olio essenziale puro di Sandalo su un batuffolo di ovatta e annusatelo inspirando profondamente in caso dì nausea.

Contenuto: Olio essenziale puro di Sandalo 15%, in Olio puro di Jojoba.

E'importante trovare e comprare l'olio essenziale puro di Sandalo, in quanto è puro al 100 %, senza nessun'altra aggiunta di elementi chimici che altererebbero la purezza del prodotto.
La confezione è di 10 ml.

 

“Dalla terra il Signore fa spuntare erbe medicinali
e chi ha buon senso non le rifiuta.”

Citazione dall'Ecclesiasticus 38.4

OLESSSANDA
3 Articoli
Grado 
giorgia b.
15/06/2018

Ottimo olio essenziale realmente puro al sandalo, il mio preferito. Dopo vari prodotti che non mi piacevano, forse perchè troppo raffinati, ho trovato un ottima qualità. Consigliatissimo.

Grado 
Sarah B.
15/06/2018

olio di ottima qualità. consigliato

Grado 
alexandra l.
15/06/2018

olio dalle numerose proprietà e benefici, ottimo profumo, consegna celere. Alessandra L

Scrivi la tua opinione

OLIO ESSENZIALE DI SANDALO-10 ML

Olio essenziale di sandalo

Scrivi la tua opinione

16 altri prodotti della stessa categoria: