Vi informiamo che il nostro sito utilizza i cookies e non salva nessun dato personale automaticamente, ad eccezione delle informazioni contenute nei cookies.

OLIO ESSENZIALE PURO DI CANNELLA -10 ML

Codice: OLESSCANN
14,90 €
IVA compresa

Olio essenziale puro di Cannella

Quantità

La Cannella, pur essendo conosciuta da migliaia di anni  nelle zone di origine per le sue proprietà curative, cominciò a essere usata in Occidente solo a partire dal 1500. 

Alberello sempreverde che supera i 10-15 metri di altezza con una corteccia scura e liscia, foglie allungate opposte con un picciolo corto, piuttosto coriacee. I fiori sono piccoli, di un colore tra il bianco e il giallo paglierino, e si raccolgono a formare infiorescenze terminali.

Originaria di Ceylon la Cannella è coltivata diffusamente in tutte le regioni a clima tropicale dell’Asia.

L' Olio essenziale di Cannella  si ricava dalle foglie e dai rami giovani con il metodo della distillazione in corrente dì vapore e si ottiene un liquido giallo scuro che emana un'intensa fragranza speziata.

Può essere utilizzato per le infiammazioni alle gengive: in un bicchiere di acqua mettete 3 o 4 gocce di  Olio essenziale di Cannella. Fate sciacqui prolungati dopo aver accuratamente mescolato. Ripetete l'operazione due o tre volte al giorno finche persiste lo stato infiammatorio.

Inoltre è utilissimo in caso di raffreddore: in una bacinella di acqua bollente mettete 8-10 gocce di Olio essenziale di Cannella, copritevi il capo con un asciugamano e inspirate profondamente per 3 minuti, interrompete brevemente e riprendete a inspirare. Continuate in questo modo finché l'acqua sprigionerà vapore. Fate questi suffumigi una o due volte al giorno.

E' utilissimo pure in casi di stress: mettete in 2 bacinelle di acqua calda 5 gocce per ciascuna di  Olio essenziale di Cannella. Immergete quindi mani e piedi contemporaneamente e teneteli immersi per almeno un quarto d'ora.

Ottimo per le punture di vespa e di altri insetti: in 50 ml di acqua fredda mettete 4 gocce di Olio essenziale di Cannella , immergetevi un batuffolo di ovatta e fate un impacco sulla puntura. Cambiatelo quando si scalda e continuate finché il dolore non si sarà attenuato.

L'olio essenziale di Cannella inoltre è utile per favorire il metabolismo dei carboidrati poichè consente di abbassare i livelli plasmatici del glucosio (infatti è indicato nella gestione del diabete).  Si consiglia di assumere 1-2 gocce al giorno diluite in una zolletta di zucchero, in un cucchiaino di miele o in un abbondante bicchiere d’acqua.

In Aromaterapia è utilizzato, in quanto sviluppa la creatività, rinforza nervi e cuore, contro la freddezza di sentimenti, migliora la circolazione del sangue, aiuta l'eliminazione dei grassi superflui, tonicardiaca, antivirale e tonificante della circolazione sanguigna.

 

E'importante trovare e comprare l'olio essenziale puro di Cannella, in quanto è puro al 100 %, senza nessun altra aggiunta di oli o elementi chimici che altererebbero la purezza del prodotto.

La confezione è di 10 ml.

 

“Dalla terra il Signore fa spuntare erbe medicinali
e chi ha buon senso non le rifiuta.”

Citazione dall'Ecclesiasticus 38.4

Carone
OLESSCANN
1 Articolo

Scrivi la tua opinione

OLIO ESSENZIALE PURO DI CANNELLA -10 ML

Olio essenziale puro di Cannella

Scrivi la tua opinione

16 altri prodotti della stessa categoria: