L'olio essenziale di Geranio(in latino Pelargonium graveolens) si ricava dalle foglie molto comuni nei nostri giardini. E' proprio da ciò che tramite la distillazione in corrente di vapore si ottiene questo preziosissimo olio di colore verdastro, con una profumazione molto delicata.
L' Olio essenziale di Geranio ha una spiccata proprietà disinfettante per la pelle affetta da acne e foruncoli: se si bagna una pezza di cotone con acqua con al suo interno 6 gocce di Olio, si strizza e si mette sopra la pelle interessata per un paio di minuti, ripetendo la procedura, si otterranno ottimi risultati. Ottimo anche per le pelli grasse.
L' Olio essenziale di Geranio ha ottime proprietà di stimolazione della circolazione per zone affette da cellulite. Si consiglia di massaggiare le parti interessate con un composto formato da due cucchiai di oli vegetali(possibilmente olio di mandorle) e cinque gocce di Olio essenziale.
L' Olio essenziale di Geranio ha inoltre un importante azione insettifuga: se si mettono alcune gocce nel diffusore si riuscirà a tenere lontano le zanzare.
Dal punto di vista emotivo in Aromaterapia l'olio essenziale di Geranio possiede una proprietà molto distensiva ed equilibratice. Ottima per i momenti della vita in cui lo stress e la fatica sono ad alti livelli, anche in situazioni ansiose-depressive.
E'importante comprare e acquistare gli oli essenziali, in quanto sono di primissima qualità, rinomati in tutta Europa per la loro purezza e preziosità.
Non è testato su animali né si utilizzano elementi di origine animale.
Il contenuto della confezione è di 10 ml.
“Dalla terra il Signore fa spuntare erbe medicinali
e chi ha buon senso non le rifiuta.”
Citazione dall'Ecclesiasticus 38.4
15/06/2018
Prodotto di alta qualità. Consigliato. Luigi
15/06/2018
Ha un profumo buonissimo. Lo uso anche nel risciaquo dei capi di lana
15/06/2018
Davvero ottimo.
15/06/2018
Profumo straordinario! Io ne uso poche gocce nella crema idratante insieme a poche gocce di olio essenziale di pompelmo. seconfo me la pelle é migliorara!