Olio essenziale puro di Nardo
Teniamo a precisare che l'olio di Nardo puro è assai costoso: diffidate dai prodotti che si trovano in circolazione a prezzi veramente bassi, sinonimo di non purezza del prodotto.
L'olio essenziale di Nardo indiano si ottiene dalla distillazione in corrente di vapore dei rizomi e delle radici essiccate e pressate della pianta Nardostachys sinensis. Si presenta come un liquido giallo-ambrato difficilmente reperibile, costosissimo .
E' un ottimo fungicida, ringiovanente, anticellulitico, deodorante, corroborante, rilassante, antistress.
Quando lo stress disturba il cuore e blocca il respiro possiamo ricorrere all’ olio essenziale di Nardo. Ricavato dal Nardostachys jatamansi, un’erba aromatica originaria delle regioni montuose dell’India settentrionale, il Nardo indiano è presente fin dalla più remota antichità nei rituali medico-religiosi: ha un effetto sedativo e tonico sulle somatizzazioni nervose a carico del cuore. Per questo motivo si versano 6 gocce di olio essenziale di nardo e un cucchiaino di olio di Mandorle nel palmo della mano, si immerge la punta delle dita in questo unguento e, mattina e sera, si fa un leggero massaggio all’interno delle braccia, partendo dalla punta del dito medio e risalendo fino a raggiungere il petto.
Altro possibile impiego dell'olio: preparare una base composta da 50 ml di olio di canapa e 8 gocce di olio di Nardo. Questa miscela è un potente antinfiammatorio, utile per massaggiare le parti del corpo che hanno un infiammazione locale, aiutando ad attivare la produzione del colagene necessario per la sintesi del tessuto cartilagineo.
Massaggiare qualche goccia di questo olio essenziale (6 gocce di olio essenziale di nardo in un cucchiaino di olio di Mandorle) sulle tempie può essere utile anche per alleviare il mal di testa e di sicuro la sua dispersione nell’ambiente ci predispone al rilassamento, comunicando direttamente con i nostri centri nervosi
Queste intensa fragranza colpisce l'olfatto, rimandando a luoghi e tempi custoditi nella memoria di ciascuno di noi. Respirando appieno questo incenso non facciamo altro che dare spazio alla vita, perché il respiro è vita e costituisce l'unico nostro modo di entrare in relazione con lo Spirito Santo, permettendoci di divenire "Preghiera, Profumo che sale direttamente a Dio".
Ricordiamo l’antico “Nardinium”, uno dei profumi più celebri dell'antichità preparato con l’olio essenziale naturale di Nardo dagli antichi “Unguentarii”, ossia i mastri profumieri dell'antica Roma. Si tratta di una nostra apprezzatissima essenza dal forte e caratteristico odore dolce legnoso, molto caldo, quasi “animale”, con sottotono floreale.
Il Nardo Indiano fu tra i primi materiali aromatici impiegati dagli antichi Egizi. Citato anche nella Bibbia (Cantico di Salomone), è noto per essere la pianta il cui olio fu adoperato da Maria per ungere Gesù nel villaggio di Betania.
Ancor oggi, il Nardo è una delle undici erbe utilizzate per le fumigazioni rituali nel Tempio di Gerusalemme.
E'importante trovare e comprare l'Olio di Nardo , in quanto è uno dei pochi oli essenziali di Nardo Indiano presenti sul mercato.
Se sei interessato ad acquistare l'Olio di Nardo qui puoi trovarlo ad un prezzo ed una qualità veramente ottimi.
L' ingrediente è uno solo: Nardostachys sinensis (Olio essemziale puro di Nardo).
La confezione è da 3 ml.
“E trovandosi Gesù a Betania nella casa di Simone il lebbroso, mentre stava a mensa, giunse una donna con un vasetto di alabastro di olio di nardo genuino molto costoso; rotto il vasetto di alabastro lo versò sul capo di lui. Ci furono alcuni che si sdegnarono fra di loro: «Perché questo spreco di olio profumato? Si poteva infatti vendere quest’olio a più di trecento denari e darli ai poveri!». Ed erano infuriati contro di lei.
Allora Gesù disse:«Lasciatela stare; perché l’infastidite? Ella ha compiuto verso di me un’opera buona; i poveri infatti li avete sempre con voi, e quando volete potete far loro del bene, me invece non mi avete sempre. Essa ha fatto ciò ch’era in suo potere, ungendo in anticipo il mio corpo per la mia sepoltura. In verità vi dico che dovunque, in tutto il mondo, sarà annunziato l’evangelo, si racconterà pure ciò che ella ha fatto in ricordo di lei ».
(Mc 14, 3-9. Cfr. anche Mt 26, 6-13 e Gv 12,1-8).
15/06/2018
E' un regalino che farò per Natale unito ad una preghiera, chi l'ha ricevuto in anticipo ne è rimasto entusiasta
15/06/2018
Il profumo di quest'olio è una carezza per l'anima.
15/06/2018
..è un olio che se usato per massaggio è di una gran delizia!! da regalare a tutti i massaggiatori che conoscete!!
15/06/2018
Un profumo che unisce dolci emozioni terrene ad un azzurro "spicchio di cielo".
15/06/2018
prodotto estremamente buono ho regalato ad amici anche che ne hanno apprezzato la fragranza e ne sono rimasti entusiasti . Insieme ai vostri prodotti ricordiamoci sempre nella Preghiera. Grazie
15/06/2018
Questo olio ha un profumo gradevolissimo. Ho acquistato anche l'olio di canapa ed unendoli nelle quantità suggerite ho creato un olio che è veramente utile per rilassare, massaggiare, e "decomprimersi" dopo una giornata impegnativa.
15/06/2018
E' un olio dal profumo molto gradevole e rilassante. Fa bene anche allo spirito
15/06/2018
Un 'olio con una profumazione buona , che ti riscalda il cuore ! L'ho miscelato con olio di canapa per provarne le proprieta'antinfiammatorie !Olio prezioso e sacro!
15/06/2018
un regalo che mi farò!
15/06/2018
Ho miscelato l'olio di nardo, con l'olio di canapa, nella misura suggerita e ho constatato, che dopo aver massaggiato le mie gambe sempre indolenzite, ho notato subito un sollievo. Penso che sia un dono dal cielo, per chi ha dolori articolari-muscolari, che con niente si placano. a conferma del mio pensiero mi e' giunta l'immagine della Madonna di Medjugorie, che sempre mi aiuta. Grazie Mamma
15/06/2018
Indubbiamente odorare alla sera prima di coricarsi due o tre gocce di olio di nardo, poste su una mano, equivale a addormentarsi con lo stesso odore che sentì Gesù alla cena di betania; per chi è credente questa sensazione è impagabile.
15/06/2018
Olio che rilassa mente e corpo. Consiglio davvero!
15/06/2018
Sono stato colpito dal racconto su Gesù e ancor di più dal fatto che già allora c'era qualche Donna che faceva la cosa giusta, e più dei cosiddetti uomini ! Non so perché, ma sono sempre meno! L'olio è ottimo, il prezzo pure, la spedizione precisa. Grazie, a voi e a Dio!
15/06/2018
Ottimo prodotto, profumo gradevole e rinfrescante
15/06/2018
Non mi aspettavo che fosse una fragranza del genere. sono rimasto veramente soddisfatto. grazie per avermi dato la possibilità di provare questo prodotto.
15/06/2018
...è davvero buono per il corpo e per lo spirito. L'ho miscelato sia con olio di canapa che con quello di mandorle. Spedizione rapidissima, confezione impeccabile, il riferimento evangelico e un'icona come bonus. Un sorriso sereno e una preghiera per tutti ci unisca. Grazie.
15/06/2018
16-09-2015 Alessandra L. Un prodotto buonissimo, ho fatto un regalo ad un'amica miscelandolo con olio di incenso e mandorle, ne è rimasta entusiasta! Così poi l'ho fatto anche per me....
15/06/2018
Prodotto ottimo, da tempo ne ero alla ricerca, grazie a voi finalmente l'ho trovato. Dio vi benedica e vi conceda un sereno Natale.
15/06/2018
Ottimo prodotto ed è stato apprezzato dalla persona a cui l'ho regalato. Grazie!
15/06/2018
Un profumo eccezionale, che non stanca mai!
15/06/2018
Profumo eccezionale per massaggio
15/06/2018
Cercavo da molto tempo questo olio e finalmente con voi l'ho trovato. È buonissimo e profumatissimo, molto utile anche da mettere nella stufa per profumare l'ambiente. Consegna puntuale e anche il vostro regalino è stato molto gradito!
15/06/2018
Di quest'olio molto profumato se ne sente la fragranza sulla pelle ma ancor di più dentro di noi.
15/06/2018
09.01.2017 Piera Ho comprato questo olio spinta dalla curiosità di conoscere un profumo così vicino alla vita di Gesù. E' un aroma molto particolare, qualche goccia spalmato sulle tempie prima di coricarsi regala un effetto rilassante per il corpo e corroborante per lo spirito. Sicuramente un regalo prezioso da fare alle persone più care e a cui si vuole aprire il cuore.