Vi informiamo che il nostro sito utilizza i cookies e non salva nessun dato personale automaticamente, ad eccezione delle informazioni contenute nei cookies.
OLIO ESSENZIALE PURO DI INCENSO-10 ML
  • OLIO ESSENZIALE PURO DI INCENSO-10 ML
  • OLIO ESSENZIALE PURO DI INCENSO-10 ML

OLIO ESSENZIALE PURO DI INCENSO-10 ML

Codice: OLIESSINC
16,90 €
IVA compresa

Olio essenziale puro d'incenso

Quantità

L'olio essenziale puro di Incenso nell'antico Egitto veniva usato per preparare maschere e cosmetici per ringiovanire la pelle e prevenire le rughe. 
L'olio si ricava dalla pianta Boswella carteri, piccolo albero che raggiunge i 5 metri di altezza con una folta chioma di foglie alterne composte, piccoli fiori bianchi che formano un'infiorescenza a racemo. Da tagli praticati sulla corteccia esce una resina gommosa le cui gocce sono inizialmente bianche e solidificando diventano marrone chiaro. Cresce nei paesi dell'Africa orientale.

L'olio essenziale puro di Incenso si ricava dal la resina con il metodo della di stillazione in corrente di vapore e si ottiene un liquido giallo che emana un intenso profumo dolce e balsamico.

Ottimo rimedio per il raffreddore: in una bacinella di acqua bollente mettete 8 gocce di  olio essenziale puro di Incenso. Coprite il capo con un asciugamano, inspirate per due o tre minuti, interrompete per un paio di minuti e ricominciate a inspirare finché non terminerà il vapore sprigionato dall'acqua calda.

Ottimo per la tosse: in 50 ml di olio di Mandorle dolci mettete 20 gocce di  olio essenziale puro di Incenso. Con questa miscela massaggiate il petto, due volte al giorno, in caso di tosse con catarro.

L'olio essenziale di Incenso è rinomato inoltre per le sue qualità calmanti: in caso di stress si può diluire due gocce di olio di incenso in un cucchiaino di olio di mandorle, e praticare un leggero massaggio sulle tempie, alla base della mandibola e sui lobi auricolari.

Ottima per ringiovanire la pelle: in 50 ml di una normale crema idratante mettete 30 gocce di olio essenziale puro di Incenso , mescolate bene fino a far completamente amalgamare le due componenti. Usate questa crema dopo aver pulito con cura la pelle.

In Aromaterapia l'olio essenziale d'incensofavorisce il rilassamento e predispone alla meditazione. Potete utilizzarlo anche per fare delle inalazioni a secco versando una goccia d'essenza direttamente su di un fazzoletto per poi annusare all'occorrenza.

E'importante trovare e comprare l'olio essenziale puro di Incenso, in quanto è puro al 100 %, senza nessun'altra aggiunta di oli o elementi chimici che altererebbero la purezza del prodotto.
La confezione è di 10 ml.

“Dalla terra il Signore fa spuntare erbe medicinali
e chi ha buon senso non le rifiuta.”

Citazione dall'Ecclesiasticus 38.4

Carone
OLIESSINC
1 Articolo
Grado 
silvia p.
15/06/2018

Ho ricevuto l'essenza di incenso in tempi brevissimi e il prodotto è eccellente. Grazie mille. Silvia

Scrivi la tua opinione

OLIO ESSENZIALE PURO DI INCENSO-10 ML

Olio essenziale puro d'incenso

Scrivi la tua opinione

16 altri prodotti della stessa categoria: