Vi informiamo che il nostro sito utilizza i cookies e non salva nessun dato personale automaticamente, ad eccezione delle informazioni contenute nei cookies.

OLIO ESSENZIALE PURO DI VETIVER-3 ML

Codice: VETIVER
24,90 €
IVA compresa

Olio essenziale puro di Vetiver

Quantità

L’olio essenziale puro di Vetiver puo’ essere utilizzato per:

  • Insufficienza circolatoria. Per stimolare la circolazione sono utili bagni con 10 gocce di olio essenziale per almeno 15 minuti.
  • Per ansia e depressione. Aggiungere all'acqua della vasca 25 gocce di vetiver e restare immersi per 15 minuti. Diluire poi 4 gocce in 1 cucchiaio di olio di argan (o di mandorle o di oliva) e massaggiare fronte e tempie, dopo essere usciti dalla vasca.
  • In caso di spossatezza fisica e mentale possono essere di prezioso aiuto dei bagni con aggiunta di olio essenziale puro di Vetiver per rivitalizzare l'organismo.
  • Contro i disturbi dell'apparato digerente, come gonfiori e crampi, sono d'aiuto massaggi dolci con 10 gocce miscelate in 2 cucchiai di olio di argan (o di mandorle o di oliva) per massaggiare l'addome.
  • Deficit immunitario. Miscelare a 50 ml di olio di oliva 20 gocce di olio essenziale puro di vetiver e utilizzare la miscela per praticare un massaggio su tutto il corpo tre volte alla settimana.

E’ inoltre un ottimo rigenerante dei tessuti: l’essenza di Vetiver combatte l’invecchiamento cutaneo, rigenerando la pelle in profondità. Sia nel caso di pelle grassa, che nel caso di pelle secca e atonica, potete aggiungere 4 gocce di olio essenziale di Vetiver in 50 ml della vostra crema da giorno o da notte. Mischiate bene il composto e poi applicatelo sul viso evitando la zona del contorno occhi.

Utilissimo antisettico su pelle e capelli: in questo caso, il vetiver è raccomandato se avete la pelle e la cute grassa perchè ha proprietà antisettiche e seboregolatrici. Potete abbinare il Vetiver al Tea tree oil e all’olio essenziale di limone per un’azione sinergica più efficace sulla pelle. Addizionate il vostro shampoo e il vostro detergente per il viso con qualche goccia di vetiver (10 gocce per 100 ml di prodotto), per avere un beneficio nel caso di pelle e cute grassa. Se preferite una combinazione di più oli essenziali, vi consigliamo di aggiungere in 100 ml di shampoo o detergente viso: 5 gocce di vetiver, 5 gocce di limone e 3 gocce di tea tree.
E'importante trovare e comprare l'olio essenziale puro di Vetiver, in quanto è puro al 100 %, senza nessun'altra aggiunta di oli o elementi chimici che altererebbero la purezza del prodotto.

La confezione è di 3 ml.

“Dalla terra il Signore fa spuntare erbe medicinali
e chi ha buon senso non le rifiuta.”

Citazione dall'Ecclesiasticus 38.4

VETIVER
1 Articolo
Grado 
Mariangela M.
15/06/2018

Molto buono, io lo utilizzo per creare i profumi.

Grado 
maria grazia s.
15/06/2018

La densità di questo olio è prova della sua purezza e della sua bontà. Non è una essenza volatile, nella sua persistenza, altrettanto unica mi ha evocato un romanzo di Gabriel Garcia Marquez, se non è cultura olistica questa!!

Grado 
Alessia M.
15/06/2018

molto buono, lo uso per ripristinare il profumo in macchina.

Scrivi la tua opinione

OLIO ESSENZIALE PURO DI VETIVER-3 ML

Olio essenziale puro di Vetiver

Scrivi la tua opinione

16 altri prodotti della stessa categoria: