Molti testi documentano il possibile straordinario uso dei cosiddetti "funghi medicinali", tra cui il Reishi, nelle antiche tradizioni curative naturali dei monaci orientali.
Reishi è il nome Orientale del frutto di un fungo basidiomicete, il Ganoderma Lucidum appartenente alla famiglia delle Polyporaceae. Esistono varie specie di Ganoderma, ma la più importante è la varietà lucidum. Conosciuto nella tradizione popolare orientale come “l’erba divina dell’immortalità”, in grado di migliorare lo stato generale di salute e il benessere fisico. Tantissimi studi scientifici effettuati su questo fungo lo configurano attualmente come sostanza alimentare dalle comprovate caratteristiche benefiche e protettive nei confronti della salute sia fisica che psicologica dell'individuo. Il Ganoderma è impiegato per il trattamento di più di 20 patologie, che vanno dall’emicrania, ipertensione, artrite, nefrite, diabete, ipercolesterolemia, oltre a varie allergie, ed a importanti problemi cardiovascolari e neurodegenerativi.
Le numerose proprietà farmacologiche del Ganoderma sono dovute a composti organici quali aminoacidi, triterpeni, steroli, lipidi, alcaloidi, polisaccaridi, vitamine e minerali. Più precisamente contiene calcio, ferro e fosforo, vitamine C, D, B, incluso l’acido pantotenico, che è essenziale per la funzione nervosa.
Le principali attività farmacologiche sono:
• aumento delle resistenze specifiche dell’organismo: l’adenosina contenuta nel Ganoderma spiega il suo impiego nella medicina orientale, per calmare la tensione nervosa. L’adenosina rilascia la muscolatura scheletrica, ha un effetto sedativo sul sistema nervoso centrale, ed è un azione antagonista sulla attività stimolante della caffeina, riduce la stanchezza, il calo di energia, lo stress, l’ansia, l’insonnia.
• anti-infiammatorio: l’impiego del Ganoderma è visto nella prospettiva di mitigare gli effetti di una serie patologie neurodegenerative tipiche dell’età senile, come il morbo di Alzheimer, non solo per le proprietà antiinfiammatorie, ma anche per la capacità del Ganoderma di agire positivamente sullo stato di benessere degli individui anziani. aumentando l’energia vitale, la facoltà di pensiero e previene la perdita di memoria. L’attività antinfiammatoria di Reishi è stata valutata anche nell’ambito di altre patologie che vedono lo stato infiammatorio concausa della loro insorgenza: le malattie cardiovascolari.
• antiipertensivo: la pressione arteriosa si riduce con meccanismo ace-inibitore. La circolazione delle coronarie, cerebrale e di tutto l’organismo migliora, il cuore fatica meno.
• migliora l’ossigenazione del sangue: il Ganoderma contiene un' elevata concentrazione di Germanio, elemento di grande importanza che migliora l’ossigenazione del sangue .
• ipoglicemico e colesterolo: l’estratto di Ganoderma è risultato efficace nella riduzione dei livelli di glucosio nel sangue, dopo solo due mesi di trattamento. L’attività ipoglicemica è dovuta ad un aumento dei livelli di insulina nel plasma, e ad un accelerato metabolismo del glucosio, sia a livello dei tessuti periferici che del fegato. Il colesterolo tende ad abbassarsi e rientrare nei parametri normali
• aumento difese immunitarie e antitumorale: i composti contenuti in Reishi sono stati classificati come potenziatori delle difese , poiché possiedono proprietà immuno-stimolanti. In virtù della capacità di potenziamento delle difese fisiologiche, questo fungo viene attualmente valutato come agente carcinostatico, su base immunomodulatoria, senza peraltro possedere gli effetti collaterali indesiderati degli antitumorali tradizionali. L’effetto antitumorale è mediato dal rilascio di citochine da parte di di macrofagi e linfociti T attivati. Negli ultimi anni si stanno moltiplicando gli studi sulle proprietà antitumorali di Reishi. Le indicazioni per la supplementazione del Ganoderma di nella terapia antitumorale è finalizzato a ridurre gli effetti collaterali della chemio e radio-terapia; al prolungamento della sopravvivenza e al miglioramento della qualità di vita dei pazienti; alla riduzione dei rischi di metastasi; alla prevenzione dell’incidenza e delle recidive della malattia.
Metodi di utilizzo: prendete due cucchiaini in abbondante liquido, preferibilimente dopo i pasti. La polvere può essere anche miscelata nel cibo. La dose deve essere presa due volte al giorno.
Metodo di conservazione: mantenere dopo l’apertura in un ambiente asciutto e lontano da fonti di calore.
E’importante trovare e comprare il Reishi, in quanto è un prodotto biologico.
Il prodotto è al 100% polvere di Ganoderma lucidum, senza nessuna aggiunta di elementi chimici o conservanti o coloranti.
Diffidate dai prodotti che normalmente si trovano in commercio con il Reishi: normalmente si trovano in capsule, che hanno una percentuale bassissima di puro Reishi, che viene inoltre sottoposto a tantissimi processi che impoveriscono le sue proprietà. Il nostro prodotto è 100% puro e naturale.
Se stai pensando dove trovare il Reishi puro biologico , qui puoi trovarlo ad un prezzo e ad una qualità veramente ottimi.
La confezione è da 125 grammi. Il nostro Ganoderma lucidum biologico in polvere è confezionato in sacchetto di alluminio con chiusura zip, dove il fungo mantiene tutta la freschezza e sostanze attive.
Le controindicazioni del Reishi sono le stesse, generiche, di tutti gli altri funghi medicinali: Ganoderma lucidum non è adatto a chi sia allergico ai funghi o abbia subito recentemente un trapianto d'organo. Le possibili interazioni tra reishi e farmaci riguardano i medicinali anticoagulanti, antipiastrinici e i farmaci immunosoppressori.
Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituto di una dieta variata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età. Per le donne in gravidanza si consiglia l'assunzione dopo il parere del proprio medico. Non eccedere la dose giornaliera raccomandata.
01/04/2020
gamoderma
Ottimo prodotto per stimolare le difese immunitarie. Puntuali nella consegna anche in questo difficile periodo
21/06/2018
lo uso da due mesi e ne sento già i benefici soprattutto nella qualità del sonno , regola le tachicardie dovute allo stress ... lo prendo regolarmente tutti i giorni ed è un prodotto meraviglioso!!!
21/06/2018
Portavo i tutori ai polsi per un'artrite davvero aggressiva e in pochi giorni li ho tolti perchè i polsi sono migliorati moltissimo. Anche i dolori fibromialgici sono migliorati. Inoltre, e questo mi sembra quasi un miracolo, i reni si sono sbloccati e riesco ad eliminare l'acqua in eccesso, mentre prima non c'era drenante che funzionasse! Eccezionale.
21/06/2018
Lo usa da circa un mese e posso dire che i dolori articolari si sono attenuati e che soffrivo di gonfiori agli arti inferiori che si è risolto. Lo consiglio ottimo prodotto!
21/06/2018
da col giacomina, e un prodotto ottimo mi sento meglio e riposo bene. i dolori alle gambe li sento meno .sono molto contenta dell' prodotto..grazie a voi che ho conosciuto questo prodotto ...grazie
21/06/2018
sono solo pochi giorni che lo uso, ma ho notato che mi sento più "reattiva" durante il giorno.
21/06/2018
ottimo prodotto naturale che aiuta l'organismo e la produzione di cellule nuove. Importante e' crederci e aiutarsi....il resto verra da se :)
21/06/2018
ottimi risultati soprattutto per l'aumento delle difese immunitarie.
21/06/2018
lo uso da un anno, e da voi è il primo acquisto che faccio, l'impressione è molto buona e di qualità, rilassante, da molta energia, tonico, insomma un buon integratore che consiglio a tutti sopratutto sportivi, ma pure chi a superato i 50 e vuole un supporto in più per il nostro organismo.
21/06/2018
Conosco il ganoderma da circa 2 anni, l'ho usato in varie modalità. Questo prodotto rispecchia le aspettative e mi ha dato molta soddisfazione. Una confezione mi è durata circa due mesi seguendo le dosi consigliate. Per facilitare lo scioglimento della polvere è bene usare acqua bollente per qualche minuto, ma questa è una caratteristica ben conosciuta di questo particolare fungo, che di per sè è piuttosto legnoso. I benefici si riscontrano quasi subito.
21/06/2018
Avevo provato il ganoderma lucidum sotto forma di estratto in opercoli e devo dire che ne ero rimasto deluso. Invece questo prodotto in polvere mi è subito piaciuto. Lo assumo nello yogurt dopo il pasto e lo trovo molto buono... ha un sapore che ricorda lo spolvero del cioccolato sul tiramisù ma secondo me è ancora più buono. E' ancora presto per registrare benefici ma ho notato già dopo due giorni un cambiamento positivo a livello intestinale. Infatti ho l'impressione di assorbire meglio ciò che mangio. Ho acquistato questo prodotto perchè avevo letto che la sua polvere aiuta contro l'insonnia. Qualcosa sta facendo anche sotto questo aspetto ma è ancora presto per dirlo con certezza. Provate ad assumere due cucchiaini di questa polvere nello yougurt e non potrete più farne a meno. E' una vera delizia! Il servizio offerto da Le antiche Ricette Dei Monaci è stato eccellente sia per la confezione del pacco che per il trasporto e la consegna che è avvenuta addirittura su appuntamento telefonico. Non mi era mai capitato prima. Grazie
21/06/2018
prodotto meraviglioso. lo prendo da due mesi e i benefici si vedono.
21/06/2018
Questa è la prima volta che lo provo, devo dire che noto dei benefici, la pressione arteriosa so è normalizzata ed da una pastiglia al giorno sono passato ad 1/4, poi mi sento più rilassato.
21/06/2018
Mi sono trovato molto bene con questo prodotto,e con un uso continuo mi sembra di aver ottenuto dei risultati. La consegna é stata celere ed efficiente.
21/06/2018
sono già 3 confezioni di ganoderma che acquisto e ne sono entusiasta sia per la qualità che per gli effetti...spariti raffreddori e allergie...lo consiglio a tutti.
21/06/2018
Prodotto fantastico. Nel tempo mi sta cambiando la vita...in meglio. Mi sento piu energica e soprattutto ho finalmente risolto i miei problemi di insonnia che mi portavo dietro da 10 anni.
21/06/2018
Assunto regolarmente offre buoni risultati, i miei dolori osteo articolari sono quasi un ricordo. Da consigliare.