Da sempre conosciuti ed utilizzati, i preziosi derivati della natura vengono ancora oggi sapientemente impiegati dai monaci benedettini dell'Abbazia di Praglia, che con una cura e un amore artigianali, hanno riversato la loro esperienza in questi grani naturali.
Il prodotto per le proprietà dei suoi componenti coaudiuva il mantenimento di livelli fisiologici di pressione.
Gli ingredienti sono: fiori e foglie di Biancospino, foglie di Olivo, foglie di Betulla e gelatina.
Il Biancospino, esercita la propria azione sull’Apparato Cardiocircolatorio e sul Sistema Nervoso Centrale. Esso, costituisce un valido aiuto per i soggetti ipertesi, nei quali è in grado di ridurre la pressione arteriosa sistolica e diastolica, in modo dolce e progressivo, senza indurre fenomeni patologici. Gli effetti caratteristici degli estratti standardizzati del Crataegus oxycantha, consistono, in maggior misura, in un miglioramento della funzionalità del miocardio e dei vasi coronarici, attraverso l’azione dei flavonoidi e delle procianidine, che hanno effetti misurabili sulla modulazione della concentrazione intracellulare del calcio.
L’Olivo, soprattutto in associazione con il Biancospino, esprime un’attività ipotensiva e antisclerotica arteriosa, comprese le forme di sclerosi cerebrale. Inoltre, l’Olea europaea è in grado di ridurre l’aggregazione piastrinica e i livelli ematici del colesterolo. Sul Sistema Nervoso, l’Olivo esercita un’azione antinevrosica, spesso necessaria nelle sindromi a cui sono legati i fenomeni ipertensivi.
I semi della Betula verrucosa, esercitano un’azione drenante, a livello cerebrale, che è in grado di ristabilire la normalità delle funzioni cognitive. Quello della Betulla verrucosa, è il meristemoterapico consigliato in situazioni di assopimento cerebrale e intellettuale dall’età scolare alle turbe dell’anziano.
Modo di uso: si consiglia l'assunzione di 2 grani, due volte al giorno, a stomaco pieno.
Il contenuto della confezione è di 25 grammi, corrispondenti a 50 grani.
Non superare le dosi consigliate, gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata. Il prodotto non deve essere somministrato a bambini di età inferiore a 12 anni.
15/06/2018
Ottimo Prodotto. In precedenza utilizzavo TM di biancospino,olea e betulla con buonissimi risultati. Oggi dopo aver provato per 1 mese le vs. Capsule Pressoria ho ottenuto risultati migliori con più semplicità. grazie Marina
15/06/2018
ottimo
15/06/2018
Ho acquistato questo prodotto per mia suocera che ha 70 anni e da qualche tempo soffre di pressione leggermente sopra i valori di norma in alcune ore della giornata. Da quando ha iniziato ad assumere queste erbe la situazione è pienamente rientrata e siamo tutti contenti che non debba "transitare" attraverso la strada dei farmaci convenzionali. Speriamo che continui così.....