SAPONE AL MIELE DEL MONASTERO DI CAMALDOLI-125 GR
Sapone al Miele, idratante ed emolliente per pelli secche
Il sapone al miele del Monasetero di Camaldoli è adatto a tutti i tipi di pelle, in particolare secche e disidratate, lasciandole molto vellutate. La saponetta emana un intenso e piacevolissimo odore per l'olfatto.
Il miele in esso contenuto è particolarmente pregiato rendendo il sapone delicato e morbido. La sua formulazione inoltre sfrutta le proprietà nutrienti ed emollienti del miele, rendendo questo prodotto particolarmente adatto a chi ha la pelle secca e disidratata.
Questo sapone è formulato da un’antica ricetta dei Monaci con basi di derivazione vegetale e principi attivi naturali usando gli estratti di piante officinali di alta qualità . Consapevoli dell'importanza dei principi attivi vegetali, si è creato un sapone in grado di detergere a fondo, senza impoverire la pelle, garantendone l'elasticità e la morbidezza.
La comunità dei monaci camaldolesi segue l’ordinamento benedettino “Orat Et Labora”, il cui monito principale è tale che oltre alla vita di preghiera e meditazione, si affianca da sempre la coltivazione della terra e la produzione di prodotti alimentari e cosmetici elaborati da antiche ricette sapienti della tradizione monastica.
Non è stato testato su animali.
Confezione da 125 grammi.
Il Monastero di Camaldoli, si trova nella foresta dell’appenino tosco-romagnolo. In una foresta di aghifoglie, castagni, larici e tigli, sono immersi il Sacro eremo e il Monastero. Fondati nel 1025 da San Romualdo su invito del vescovo di Arezzo. Il santo vi riunì alcuni discepoli e diede vita a uno dei più importanti cenacoli di vita monastica della cristianità, sede ancor oggi della congregazione dei Camaldolesi, nonché centro religioso e culturale di notevole importanza. Infatti per naturale vocazione, questo centro di spiritualità, ha svolto per un millennio la funzione di ponte fra le tradizioni monastiche di oriente e occidente.
Sii il primo a scrivere un commento !