Benvenuto/a, Entra

 

Dal 2011 Le Antiche Ricette dei Monaci ha stretto un'importante collaborazione con i prodotti dei Frati Carmelitani Scalzi.

L’ordine dei Carmelitani distribuisce i prodotti della loro tradizione, riservandosi una piccola percentuale sulle vendite che viene utilizzata  per il sostentamento della Comunità stessa.

Tramite l’interessamento dei Padri,  è stato sottoposto un formidabile, meraviglioso ricettario risalente al 1800 nel quale sono riportate con precisione le ricette di centinaia di elisir, liquori di erbe e medicamenti della Carmelitana Farmacia della Scala, punto di riferimento per secoli delle genti di Roma, ma pure principi, cardinali e perfino i medici dei pontefici, per questo gli valse l’appellativo di “Farmacia dei Papi”.

Il poter usufruire di cotanta fonte di conoscenza ha consentito di mettere a vostra disposizione vari prodotti di grande valore. E' stato inoltre permesso di continuare ad utilizzare i nomi originali di questi veri elisir di benessere.

L’Antica Spezieria,  coordinata da Padre Gaetano Gagliano, si trova al primo piano del convento dei Carmelitani Scalzi, nei pressi della Chiesa di Santa Maria della Scala a Roma, ed è un piccolo gioiello che conserva il laboratorio galenico e il frantoio originari, insieme alle maioliche colorate, i vasi, le bilance, gli alambicchi di distillazione, i mortai, mentre sono del Settecento l’arredamento, le scaffalature, le vetrine e il bancone, e risale all’ottocento l’adiacente laboratorio liquoristico.


I prodotti sono visibili nella sezione CARMELITANI SCALZI. Acquistando gli articoli di tale sezione, oltre a avere per sé ottimi prodotti di elevata qualità, aiuti direttamente la Comunità dei Frati Carmelitani Scalzi.

 

Immagine anni '50 della  Farmacia dei Carmelitani Scalzi a Roma

 


 

 

 


HOMEHOME

Carrello  

(vuoto)

Spedizioni

 

Pagamenti Sicuri

paypal