Benvenuto/a, Entra

TISANA DEL MONASTERO DI CAMALDOLI DIMAGRANTE ALLA QUERCIA MARINA-100 GR

Tisana di Camaldoli alla Quercia marina, ideale come rimedio naturale ai problemi di cellulite

Altri dettagli


7,90 € IVA compresa

CAMALDOLI!!!

prodotto disponibile

Grazie a Le Antiche Ricette dei Monaci si può acquistare un'ottima tisana dimagrante di Camaldoli, ideale come rimedio naturale ai problemi di cellulite.

La Quercia Marina è un’alga nota per le sue proprietà dimagranti, esercita un'azione depurativa e tonifica il metabolismo. È un ottimo coadiuvante nelle terapie dimagranti, valido aiuto nella cura di cellulite e per problemi circolatori. Suggerita in ipofunzionalità tiroidea, in quanto favorisce la funzionalità di quest’ultima e, stimolando il ricambio, accelera il metabolismo (quindi è controindicata in casi di ipertiroidismo). Questa tisana dimagrante ha anche le note energizzanti e tonificanti della salvia, dell’arancio amaro e le qualità antinfiammatorie dell’achillea.

Fresca e intensa, la tisana alla quercia marina è un utile rimedio naturale ai problemi di cellulite in quanto facilita l'attività metabolica.
Inoltre la quercia marina è utile a dare sollievo ai problemi di ipotiroidismo, poiché ricca di iodio. Invece tale tisana è controindicata in caso di problemi di ipertiroidismo.
Dal gusto gradevole e leggermente balsamico, l'infuso è un rimedio naturale al 100%.

Questa tisana è il frutto di una sapiente miscelazione di varie erbe officinali naturali da parte dei monaci, usando la stessa passione tramandata da generazione a generazione.

La composizione della tisana è la seguente: Fucus vesiculosus thallus, Fraxinus excelsior flos, Rhamnus alpino cortex, Salvia officinalis folium, Chincona calysaia cortex, Betula alba folium, Glycyrrhiza glabra radix, Equisetum arvense planta, Foeniculum officinale semen, Mentha piperita folium, Achillea millefolium semmitates, Vitis vinifera folium, Juniperus communis bacca, Asparagus officinalis radix, Citrus aurantium flos, Citrus limoneum epicarpum.

Mettere un cucchiaio di prodotto in 1/4 di litro di acqua bollente, lasciarla in infusione per 15 minuti poi filtrarla con un colino. Bere due  bicchieri al giorno, preferibilmente lontano dai pasti.

Il contenuto della confezione è di 100 grammi.

Nell’Officina dell’Antica Farmacia venivano lavorate sin dal 1331 tutte quelle sostanze utili alla cura degli ammalati dell’Ospedale di Camaldoli, la cui antica esistenza è testimoniata da un documento del maggio 1048, nel quale certi Guido e Pietro offrono in affitto perpetuo un campo, presso il ruscello Nero, a Guido, custode del suddetto Ospedale. Tra i prodotti storici si ricordano la Triaca, secondo la ricetta veneziana, un antidoto usato contro ogni veleno, il balsamo vulnerario, un cerotto per rimarginare le ferite, e varie altre tipologie di balsami di cui rimangono ancora le fiasche per la conservazione, e che in parte vengono ancora oggi prodotti per la cura del corpo

Nessun commento per il momento.

Solo gli utenti registrati possono commentare i prodotti.

Carrello  

(vuoto)

Spedizioni

 

Pagamenti Sicuri

paypal