Benvenuto/a, Entra

POLLINE DEL MONASTERO DI CAMALDOLI-100 GR

Polline del Monastero di Camaldoli, alimento ricchissimo di elementi indispensabili all'organismo

Altri dettagli


8,90 € IVA compresa

CPOLLINE

prodotto disponibile

Il polline di fiori è una delle sostanze più ricche che la natura ci offre. Si trova in ogni parte del mondo ma non è un elaborato dalle api come ad esempio il miele, è semplicemente raccolto da esse sui fiori e costituisce la materia prima per la produzione della pappa reale. E’ largamente utilizzato, inoltre, in miscela con il miele e la pappa reale per l’alimentazione delle larve e delle api giovani (da 1 a 15 giorni di età). L’attività di raccolta del polline da parte dell’ape è molto complessa. In pratica il polline (polvere giallastra, finissima e appiccicosa costituita da microscopici granuli) rimane intrappolato nei sottilissimi peli presenti sul corpo dell'ape bottinatrice quando questa si posa sulla corolla di un fiore per raccoglierne il nettare. L'ape, quindi, si "ripulisce" via il polline dal capo e dal corpo raggruppando e impastando il polline con nettare, fino alla formazione di pallottole di forma quasi sferica trasferite in apposite "cestelle" (simili a piccole borse) situate sulle zampette posteriori (ogni pallottolina pesa in media 7 mg). Per tale motivo il polline è conosciuto volgarmente anche come "il pane delle api". Tornate all’alveare, le pallottoline sono deposte all’interno di una celletta e ripetutamente compresse e inumidite con miele e saliva per l’alimentazione proteica delle larve.

E‘ importante trovare e comprare il polline di fiori di Camaldoli, in quanto è una delle sostanze più ricche esistenti in natura. Considerato da molti l’alimento più perfetto sulla terra in termini di gamma completa di sostanze nutrienti, si presenta come un alimento ricchissimo di elementi indispensabili all'organismo e quindi alla vita perché apporta ciò che momentaneamente può essere carente.

Le proprietà riconosciute al polline sono:

  • Stimola l’organismo e lo aiuta a prevenire le aggressioni microbiche, rafforzandone le difese.
  • Regolarizza le perturbazioni funzionali, riequilibrando i metabolismi fragili.
  • Ridona forza ai convalescenti, alle persone affaticate, indebolite, intossicate.
  • Aiuta le persone che soffrono di anoressia a ritrovare l’appetito e riacquistare peso. E’ raccomandato in tutti i casi di decalcificazione, rachitismo, ritardi nella crescita, allattamento. È  anche un eccellente rimedio contro l’anemia.
  • Combatte l’affaticamento intellettuale, la nevrastenia, l’astenia. Migliora l’attività del cervello, il lavoro intellettuale, la memoria.
  • Regolarizza le funzioni intestinali, ristabilisce le funzioni dell’intestino perturbato da costipazione cronica o diarrea. Combatte la colite, gli stati fermentativi, è sussidiario nei trattamenti di colibacillosi, grazie alla sua azione attiva sui batteri intestinali patogeni. Il polline è l’alimento per eccellenza dell’intestino, lo si può definire ‘agente di polizia’ dell’intestino.
  • Grazie alla rutina combatte efficacemente la caduta dei capelli.
  • Aiuta a combattere l’invecchiamento precoce e la senescenza. Per gli uomini agisce in modo efficace contro l’ipertrofia della prostata. Alcuni autori riportano di azione ‘miracolosa’ in caso di adenoma prostatico. È  accertato che il consumo quotidiano del polline permette di guarire prostatiti gravi, ribelli ad ogni forma di trattamento. In molti casi, grazie alle sue proprietà decongestionanti e antiflogistiche, permette di evitare l’operazione alla prostata in uomini in cui l’asportazione di tale organo pare essere l’unico modo per porre fine alle sofferenze provocate dall’ipertrofia, che comprime l’uretra prostatica, impedendo alla vescica di svuotarsi.

 

Modo di uso: prendere un cucchiaino da tè al giorno. Puo' essere consumato tal quale o in aggiunta ad altri prodotti (per esempio allo yogurt o al miele). E'meglio prenderlo al mattino a colazione: poiché ha un effetto tonico, è meglio evitarlo alla sera.

Dopo l'apertura conservare in luogo fresco e asciutto, al riparo dalla luce.

Il peso della confeione è di 100 grammi.

Data e Utente Commento
24-04-2017
Pierluigi Z.
ottimo prodotto!
25-02-2016
Gianluca B.
ho voluto provare subito questo nuovo (nuovo per questo sito) prodotto, sicuro ormai della qualità di quanto commercializzato
e, dopo solo due giorni, devo dire che la differenza si sente: energia fisica e lucidità mentale sono tornate, in questo periodo di grande affaticamento
alcuni dicono che vanno tritati, sciolti o masticati perché i granuli hanno un guscio che lo stomaco non digerisce, io ho inghiottito un cucchiaino di granuli senza masticare e l'effetto c'è ugualmente
è il migliore - su di me - di tutti gli altri, sempre ottimi, prodotti provati per lo stesso scopo: ricarica energetica e di concentrazione, non posso che consigliarlo

Solo gli utenti registrati possono commentare i prodotti.

Carrello  

(vuoto)

Spedizioni

 

Pagamenti Sicuri

paypal