Benvenuto/a, Entra

LA BUONA NOTTE DELL'EREMITA, DEI FRATI CARMELITANI SCALZI -50 ML

Integratore alimentare utile negli stati di stress e per promuovere il rilassamento e favorire il benessere mentale ed il sonno

Altri dettagli


12,90 € IVA compresa

EREMITA

prodotto disponibile

La Buona Notte dell'Eremita, grazie all'azione sinergica del Luppolo, della Passiflora, della Melissa, dei Fiori di Arancio e del Tiglio, è utile negli stati di stress e per promuovere il rilassamento e favorire il benessere mentale ed il sonno.

Il Luppolo risulta efficace nei casi di angoscia nervosa, per calmare stati di stress, nervosismo e ansia. Preparati a base di luppolo sono efficaci anche contro i disturbi del sonno.

La Passiflora è una pianta appartenente alla famiglia delle Passifloraceae, un gruppo che contiene oltre 400 varietà diverse di fiori. Nota sin dai tempi antichi per il suo potere calmante e sedativo.

La Melissa è una pianta originaria dell’area ora nota come Turchia. Nota con il nome scientifico di Melissa officinalis, i suoi fusti crescono in tutti i Paesi che si affacciano sul Mediterraneo e predilige luoghi freschi e con poca luce del Sole. Si sviluppa anche in alcuni stati del centro-est Europa. Alcune delle più note applicazioni della melissa per il benessere dell’uomo sono legate alle sue proprietà sedative. Queste possono essere sfruttate per allentare la tensione e ridurre nervosismo e stress, compreso quello accumulato durante le ore di lavoro o in caso di stili di vita troppo frenetici. La sua azione sedativa si rivela inoltre efficace per combattere in modo naturale l’insonnia, se necessario consumata sotto forma di infuso in abbinamento a camomilla e radici di valeriana. Svolge inoltre una moderata azione antidepressiva e contro il mal di testa.

L' Arancio amaro (Citrus aurantium var. amara) è un albero appartenente alla famiglia delle Rutaceae. Originario dell'India, viene ampiamente coltivato in Italia, Francia meridionale e Spagna. E’ un toccasana per lo stress, per chi patisce gli effetti collaterali dell’ansia, e anche e soprattutto per chi soffre dinsonnia.

Il Tiglio è un albero che può raggiungere anche un’altezza di 40 metri, del quale vengono utilizzate per i rimedi fitoterapici solo alcune parti: i fiori e l’Alburno, la parte del tronco più giovane. In alcune culture germaniche antiche era inoltre considerato sacro in virtù del suo ciclo vitale particolarmente lungo, di durata anche fino a 250 anni. L’azione rilassante e calmante contro ansia e stress è senz’altro la più nota ed efficace tra quelle associate alla tisana al tiglio. Rilassarsi bevendo questo infuso caldo può favorire anche un naturale sonno e combattere quindi possibili stati di insonnia.

 

Le piante rappresentano l'elemento base della vita alimentare. Gli stessi animali sono costretti, d'istinto, a ricercare dei vegetali per certe insopprimibili necessità. I gatti ad esempio, come le tigri e i leoni, devono mangiare certi tipi di erba se vogliono far funzionare le loro vitali necessità di digestione e di eliminazione dei rifiuti dal loro corpo. Ciò significa che anche le piante ritenute più inutili possono rappresentare qualche cosa di essenziale per tutti noi. D'altronde il nutrimento vegetale costituisce gran parte dell'alimentaione umana e poiche nella Natura ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria, stiamo ben certi che se qualche alimento ci è stato indigesto o ci ha prodotto un'allergia, esiste senz'altro un naturale rimedio senza dover spesso ricorrere alla chimica farmaceutica.

Si consiglia di assumere 50 gocce al giorno prima di coricarsi, diluite in un bicchiere con pochissima acqua.

Il contenuto della confezione è di 50 ml.

E'importante trovare e comprare questo prodotto, in quanto si basa su antiche ricette che si tramandano da generazioni all'interno della congregazione dei Frati Carmelitani Scalzi.

Modo di conservazione: una volta aperto, conservare nel suo barattolo in luogo fresco e asciutto, lontano dalla luce e da fonti di calore.

Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituto di una dieta variata. Per le donne in gravidanza si consiglia l'assunzione dopo il parere del proprio medico. Non eccedere la dose giornaliera raccomandata.

Data e Utente Commento
22-04-2017
Paola c.
Un prodotto veramente fantastico, già consigliato ad altri amici che lo hanno ordinato. Ne ho provati tantissimi e questo è il migliore in assoluto. Lo riprendo senz'altro!
27-05-2016
Jessica A.
Prodotto all'altezza delle aspettative, così come tutti gli altri prodotti che ho acquistato. Da provare!!
03-04-2016
Gianluca B.
Continuo la mia sperimentazione dei prodotti di questo sito, e anche questo estratto di erbe è eccellente, rilassa e favorisce il sonno in maniera dolce e sorprendente.
09-03-2016
Mariafrancesca S.
Un toccasana dopo una giornata lavorativa stressante... lo acquisterò dinuovo sicuramente...;)

Solo gli utenti registrati possono commentare i prodotti.

Carrello  

(vuoto)

Spedizioni

 

Pagamenti Sicuri

paypal