Benvenuto/a, Entra

TONICO DEL MISSIONARIO DEI FRATI CARMELITANI SCALZI-50 ML

Integratore utile per tonificare l'organismo, in caso di stanchezza fisica e mentale

Altri dettagli


12,90 € IVA compresa

TONICOMISSIO

prodotto disponibile

Il Tonico del Missionario è un'integratore utile per tonificare l'organismo, in caso di stanchezza fisica e mentale.

Al suo interno abbiamo la Schisandra, la Zedoaria, l'Imperatoria, la noce di Cola, la Damiana e la Miura Puama.

Le bacche di Schisandra sono i frutti di una pianta chiamata Schisandra chinensis, nativa della Russia orientale e della Cina settentrionale. Il suo nome originale è Wu Wei Zi, che significa la bacca dei 5 aromi. Le bacche di Schisandra sono nello stesso tempo dolci, acide, salate, amare e pungenti, una caratteristica ritenuta importante dalla Medicina Tradizionale Cinese. La Schisandra migliora i riflessi e aiuta ad acuire la capacità di concentrazione e dunque di rendimento nelle attività quotidiane.

La Zedoaria (nome botanico: Curcuma zedoaria) è una pianta erbacea perenne, larga e polposa, appartenente alla famiglia delle zingiberacee, è molto simile alla curcuma ed è originaria del sudest asiatico. Oltre che come spezia, è utilizzata nella medicina naturale, in quanto possiede davvero una varietà sorprendente di proprietà terapeutiche: è antisettica, antimicotica, aromatica, digestiva, stimolante, antiasmatica, febbrifuga, vermifuga e addirittura antireumatica.

La pianta di Imperatoria ostruthium viene usata per preparare prodotti omeopatici ed erboristici utilizzando radici, foglie, semi e gambo ed è una pianta molto comune nel nord Europa e cresce in luoghi freschi e umidi e nelle valli di catene montuose basse. L’imperatoria ha molteplici virtù terapeutiche, che ne fanno una delle cure fitoterapiche più utilizzate. La pianta ha proprietà espettoranti, sudorifere, stomachiche, antispastiche e aperitive.

La noce di Cola è il frutto di un particolare albero sempreverde che cresce nelle foreste pluviali di Africa, Brasile e Giamaica. La noce di Cola favorisce la digestione, la guarigione delle ferite, la perdita di peso e la prontezza mentale, cura l’emicrania, l’asma, i problemi respiratori, le malattie renali e reumatiche e la pertosse.

La Damiana è un arbusto dai piccoli fiori gialli originario del continente americano, diffuso particolarmente in Texas, in Messico, in tutte le nazioni dell’America Centrale, del Sudamerica e nei Carabi. Agli scopi di cura, della damiana vengono utilizzate principalmente le foglie. Queste risultano ricche di olio essenziale, glicosidi cianogecini e idrochinonici come l’arbutina, acidi grassi, tannini, resine e un particolare principio amaro dalla struttura ancora non ben nota, ribattezzato damianina. Quest’ultimo agirebbe direttamente sul sistema nervoso centrale con effetti rilassanti, ma anche a livello periferico con un’azione energizzante e regolatrice del flusso sanguigno.

La muira Puama è una pianta dalle note proprietà, il cui nome deriva da due vocaboli indios che vogliono dire legno-forte, legnopotente. E’ una pianta originaria dell'Amazzonia brasiliana. In erboristeria viene apprezzata anche per le proprietà stimolanti e digestive, antireumatiche, antinevralgiche e neurotoniche.

 

Le piante rappresentano l'elemento base della vita alimentare. Gli stessi animali sono costretti, d'istinto, a ricercare dei vegetali per certe insopprimibili necessità. I gatti ad esempio, come le tigri e i leoni, devono mangiare certi tipi di erba se vogliono far funzionare le loro vitali necessità di digestione e di eliminazione dei rifiuti dal loro corpo. Ciò significa che anche le piante ritenute più inutili possono rappresentare qualche cosa di essenziale per tutti noi. D'altronde il nutrimento vegetale costituisce gran parte dell'alimentaione umana e poiche nella Natura ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria, stiamo ben certi che se qualche alimento ci è stato indigesto o ci ha prodotto un'allergia, esiste senz'altro un naturale rimedio senza dover spesso ricorrere alla chimica farmaceutica.

Si consiglia di assumere 45 gocce 2 volte al giorno (una volta al mattino ed una al pomeriggio) diluite in un bicchiere con pochissima acqua.

Il contenuto della confezione è di 50 ml.

E'importante trovare e comprare questo prodotto, in quanto si basa su antiche ricette che si tramandano da generazioni all'interno della congregazione dei Frati Carmelitani Scalzi.

Modo di conservazione: una volta aperto, conservare nel suo barattolo in luogo fresco e asciutto, lontano dalla luce e da fonti di calore.

Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituto di una dieta variata. Per le donne in gravidanza si consiglia l'assunzione dopo il parere del proprio medico. Non eccedere la dose giornaliera raccomandata.

Data e Utente Commento
20-11-2015
Gianluca B.
Lo sto provando, unitamente all'amaro svedese, e devo dire che già solo dopo pochi giorni l'effetto tonico, energizzante e digestivo sono notevoli; ottimo il sapore di erbe e piacevole l'effetto di "vampata di calore" appena dopo averlo bevuto, perfetto per la stagione fredda. Un altro ottimo prodotto di questo sito.

Solo gli utenti registrati possono commentare i prodotti.

Carrello  

(vuoto)

Spedizioni

 

Pagamenti Sicuri

paypal