Benvenuto/a, Entra

CREMA VISO PURIFICANTE AL PROPOLI DEL MONASTERO DI CAMALDOLI -50 ML

Crema purificante al propoli, per pelli grasse e con acne

Altri dettagli


14,90 € IVA compresa

CREMA PROPOLI

prodotto disponibile

Questa crema della Comunità monastica di Camaldoli è un importante crema purificante per le pelli acneiche e grasse.

La propoli è una sostanza resinosa prodotta dalle api e ricca di proprietà. Tra i benefici che la caratterizzano ci sono buone doti antibatteriche e antivirali, capacità antinfiammatorie e rigenerative nei confronti della pelle.

La Crema Purificante ai Propoli è la crema ideale per le pelli caratterizzate da una eccessiva secrezione sebacea. La sua azione dermopurificante e normalizzante aiuta a prevenire brufoli e punti neri.

La Crema ai Propoli può essere impiegata di giorno come base non grassa per il trucco, oppure  alla sera dopo la consueta pulizia del viso, stendendola con un leggero massaggio.

Questa crema, basata sulle antiche ricette dei Monaci di Camaldoli, ha al suo interno degli estratti naturali di piante officinali purissime e di primissima qualità. Questa crema è perfetta per trattare la pellegrasse e impura.

La comunità dei monaci camaldolesi segue l’ordinamento benedettino “Ora Et Labora”, il cui monito principale è tale che oltre alla vita di preghiera e meditazione, si affianca da sempre la coltivazione della terra e la produzione di prodotti alimentari e cosmetici elaborati da antiche ricette sapienti della tradizione monastica.

E'importante trovare e comprare la crema di Camaldoli al propoli in quanto non è testata su animali né si utilizzano elementi di origine animale.

Il contenuto della confezione è di 50 ml.

Una tradizione risalente alla prima metà dell’Ottocento riporta l’uso presso il Sacro Eremo di Camaldoli di tener aperta al pubblico una cànova, cioè una bottega dove vendere vino al minuto, pane e altro commestibile, in principio a beneficio degli operai dell’eremo, chiamati famigli.
Ancora oggi è rimasto l’uso di offrire ai pellegrini e ai visitatori che salgono a Camaldoli la possibilità di trovare tra i prodotti dei monaci, alimentari per ristorare il corpo dalle fatiche del viaggio e per nutrirlo con prodotti della natura.
Negli scaffali è possibile scegliere vari tipi di miele, prodotti da apicultori del Casentino, la vallata che si apre sotto Camaldoli in cui scorre il primo tratto del fiume Arno.
È possibile anche trovare una varietà di caramelle tra le quali occupano un posto particolare le gemme di pino, che appartengono alla tradizionale passione dei monaci camaldolesi per la selvicoltura, i quali introdussero l’Abete bianco nelle foreste casentinesi anche a scopo farmaceutico.

L’Antica Farmacia offre anche una scelta di tisane da preparare per infusione e tisane in grani, che si presentano nella classica forma delle antiche pillole preparate un tempo nel laboratorio della Spezieria

Nessun commento per il momento.

Solo gli utenti registrati possono commentare i prodotti.

Carrello  

(vuoto)

Spedizioni

 

Pagamenti Sicuri

paypal