Benvenuto/a, Entra

AMARO SVEDESE -200 ML

Liquore naturale monastico Amaro Veterum, autentico Amaro Svedese

Altri dettagli


14,90 € IVA compresa

ALIQSVE

prodotto disponibile

L'Amaro svedese nasce da un antica ricetta del famoso manoscritto di Maria Treben.

Il suo potere antinfiammatorio per le prime vie respiratorie  e il miglioramente dei processi digestivi sono riconsociuti da tantissimi anni.

Il manoscritto originale sottolinea i notevoli e molteplici poteri terapeutici di questo rinomato miscuglio di erbe officinali.

Ecco i suoi utilizzi più rinomati:

DISTURBI GASTRO-INTESTINALI:

- Pesantezza di stomaco: assumere 1 cucchiaino di Amaro Svedese in 1/2 bicchiere d'acqua o tisana.

- Acidità di stomaco: assumere 1 cucchiaino di Amaro Svedese in 1/4 di bicchiere

- Dolori e gonfiore addominale: preparare una tisana di finocchio e anice con l'aggiunta di 1 cucchiaio e mezzo di Amaro Svedese, e berla tiepida.

- Intestino pigro: mettere 3 cucchiai di Amaro Svedese in 3 dita di tisana o acqua.

- Colite: mettere 1 cucchiaio di Amaro Svedese in 3 dita d'acqua o tisana 3 volte al dì.

AFFEZIONI DELLE VIE RESPIRATORIE

- Sintomi influenzali: ai primi sintomi assumere 1 cucchiaio di Amaro Svedese, in poca acqua tiepida o tisana, 3 volte al dì 2 ore prima dei pasti.

- Sinusiti e costipazione: applicare una garza imbevuta di Amaro Svedese sulla fronte. Inumidire con l'Amaro Svedese la nuca, la gola, le tempie e la zona polmonare.

- Naso chiuso: 2 volte al giorno suffamigi con 1 lt e 1/2 di acqua bollente con aggiunta di 4 cucchiai di Amaro Svedese. Inalare coperti con una salvietta per 10 minuti circa.

- Gola irritata: riempire un bicchiere per 3/4 con acqua tiepida e aggiungere 2 cucchiai di Amaro Svedese. Eseguire gargarismi più volte al giorno.

- Tosse: suffamigi con 1 lt e 1/2 di acqua bollente con l'aggiunta di 4 cucchiai di Amaro Svedese, 3 volte al dì. Assumere inoltre l'amaro al mattino e alla sera in tisana calda di salvia e timo. In caso di forte infiammazione applicare una garza imbevuta di amaro su petto e bronchi (per almeno 1 ora)

All' interno dell'Amaro Veterum  si hanno gli estratti naturali di erbe officinali importantissime, quali la Cassia, il Rabarbaro, la Curcuma, l'Angelica,l'Altea, la Carlina, lo Zafferano, la Genziana, la Liquirizia, la Manna, la Mirra e la Teriaca Ceneziana.

La gradazione è di 35 gradi.

La bottiglia è di 200 ml.

La differenza rispetto all'altro Amaro Svedese nel sito è che questo è già pronto all'uso, l'altro è da diluire in acqua.

La signora Maria Treben con il suo libro " La salute della farmacia del Signore " ha il merito di aver scoperto il valore dell' Amaro d'Erbe Svedesi, facendo conoscere la ricetta riportata nel Manoscritto di Karlestein del 1807 a milioni di Europei.

Ma è doveroso, almeno per chi non dimentica la fondamentale importanza del Rinascimento Italiano, ricoradre come l'Amaro Svedese non sia austriaco, ma bensì un frutto della conoscenza degli alchimisti italiani del Rinascimento. Infatti già da 100 anni prima del Manoscritto di Karlestein una ricetta quasi uguale è documentabile presso le Suore Clarisse del monastero di S.S. Annunziata di Jesi, e un'altra ancora, contraddistinta dal nome del Cardinale Alessio, nello Stato Pontificio.

Risalendo indietro nei secoli è la stessa Tintura Sacra a riportare la struttura fondamentale dell'Amaro Svedese. Infine, se, come pensano gli intenditori, l'Amaro Svedese pone le basi della sua efficacia soprattutto alla formulazione del suo componente cardine, la Teriaca Veneziana, allora è sui banchi degli Speziali Veneziani che inizia nel 1300 la vera storia dell'Amaro Svedese. Una storia che si rispecchia direttamente in quella dei traffici marittimi e dell'importanza del porto di Venezia per lo scambio di erbe, resine e aromi preziosi con tutti i paesi europei.

L' Amaro Veterum, l'autentico Amaro Svedese, nasce qui: nel Medioevo Veneziano.

Per di più caratterizzato, unico al mondo, dall'uso di erbe raccolte fresche, le cui virtù intatte, ricavate e concentrate da uno dei maestri della Scienza Estrattiva Italiana, riescono a rendere ancora più efficace un prodotto da secli conosciuto per le sue prodigiose qualità.

Data e Utente Commento
14-04-2014
Anna Arena.
Prodotto eccezionale da tenere sempre a casa anche per applicazioni esterne su ferite, bruciature e altro
12-03-2014
gloria giacomoni.
sono almeno dieci anni che l'amaro svedese mi salva da mille disturbi!!! impagabile e soprattutto non manca mai in casa!!
07-11-2013
Graziano Caramaschi.
un ottimo prodotto naturale
12-02-2013
Marinella Bozzi.
ottimi risultati a livello gastro-intestinale, elimina in pochi giorni la pesantezza e le difficoltà digestive. Validissimo dopo un'influenza intestinale
05-11-2012
marta lugano.
Un ottimo amaro naturale! Sono molto soddisfatta dell'acquisto! E' veramente un buo prodotto
12-09-2012
Francesca Boeri.
amaro svedese di ottima qualità. sono rimasta molto soddisfatta del servizio. super gentile.
09-12-2011
PAOLA SANTORO.
Lo "storico " Amaro svedese : da piccola mio padre me ne dava qualche goccino. Che bei ricordi...

Un ottimo prodotto naturale.
02-12-2011
Annamaria Mancini.
Grazie al sito LE ANTICHE RICETTE DEI MONACI ho ritrovato l'Amaro VETERUM SVEDESE che prendevo a Roma. Ottimo prodotto: io amo l'Amaro svedese.
17-10-2011
PAOLO MARCHI.
Il mitico amaro svedese di Maria Treben: lo uso da anni, e questo sito ha un ottimo prodotto ad un prezzo molto buono.

Il servizio clienti è stato molto gentile e cordiale.
08-08-2011
paolo de fabbris.
Sono rimasto soddisfatto della qualità di questo amaro svedese. Ottimi i tempi di consegna del prodotto.

Solo gli utenti registrati possono commentare i prodotti.

Carrello  

(vuoto)

Spedizioni

 

Pagamenti Sicuri

paypal